Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

10-30-cs-prcNOCI (Bari) - «Si va verso le primarie vere». Una frase piccola, ma incisiva fa ruotare il senso della conferenza stampa indetta dalla sede del PRC locale "Pietro Pace" e convocata domenica 28 ottobre in concomitanza con la chiusura della festa democratica. Al tavolo dei relatori il segretario PRC Mariano Lippolis insieme ai militanti di partito Pierangelo Della Corte e Lorenzo Intini (tutti in foto).

Parte subito all'attacco il segretario Lippolis definendo bislacchi i protagonisti dell'amministrazione uscente: «devono rimanere fuori dall'arca del centrosinistra i personaggi bislacchi che hanno tenuto in scacco questa amministrazione fino a far arrivare Noci con l'acqua alla gola». Ed anche sulle primarie il segretario è senza remore: «Alle primarie devono partecipare tutti coloro che vedono un'alternativa alle destre. Possono partecipare tutti tranne i bislacchi». E rimanendo in tema di primarie Lippolis scioglie le riserve ma non anticipa il nome: «possiamo dire con certezza oggi che partecipiamo alle primarie del centrosinistra con un nostro candidato, ma non possiamo anticipare altro».

A questo punto, incalzato dai giornalisti presenti nella sede di via San Domenico, il segretario parla dei fuoriusciti del centrodestra e possibili entranti nell'alveo del centrosinistra. «Come partito non abbiamo nulla da dire sulle persone citate nella conferenza stampa congiunta di PD e SEL. Secondo noi Guagnano e Notarnicola hanno già dimostrato il distacco dalla maggioranza a cui avevano aderito inizialmente. Qualche riserva è opportuna su eventuali altre possibili persone che possono avvicinarsi alla coalizione (può essere un riferimento a Mezzapesa e D'Aprile? ndr)». Una unione con distinguo verrebbe da pensare. D'altronde anche l'assenza alla conferenza congiunta per poi indirne una personale deve essere interpretata come un segnale.

Scartata l'ipotesi del candidato unico del centrosinistra sempre Lippolis dichiara che «la coalizione che partecipa alle primarie è quella che parteciperà alle amministrative».

Infine il segretario della sede locale del PRC si lancia sull'immediato futuro. «D'ora in avanti sarà importante l'incontro con la cittadinanza. Gli incontri pubblici saranno di vitale importanza. Questo è un periodo particolare che presuppone un senso di responsabilità che le destre non hanno avuto. A Noci ci sono molte famiglie che rasentano la soglia della povertà. Se dovessimo farcela sarà nostro compito reperire delle risorse di sostegno per chi sente sulle proprie spalle il peso della crisi».

Per le primarie le urne si apriranno il 2 dicembre sulla scia di quelle nazionali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 260 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook