Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

11-21-noci-bene-comuneNOCI (Bari) - Dopo lo slittamento della data di ufficializzazione dei candidati alle primarie del centro sinistra da parte del comitato "Noci Bene Comune" e delle polemiche sui ritardi, oggi con un comunicato il comitato rende noto che giovedì 22 novembre "si riunirà per accertare i requisiti di ammissione delle candidature e la regolarità delle firme raccolte e, conseguentemente, ufficializzare le candidature alla guida della coalizione".

Sembra quindi risolversi prima dell'annunciato 24 novembre l'enigma sulle candidature. Sabato 17 novembre le candidature annunciate erano state due: una di SeL, Claudio Novembre, e l'altra della lista civica "Noci è viva", Nicola Lamanna. Si attende di sapere ora se il candidato del PD sarà il consigliere Domenico Nisi oppure no. Così come c'è attesa per la candidatura del consigliere Fortunato Mezzapesa, anche se quest'ultima secondo alcuni sembrerebbe tramontata.

Nella giornata di ieri, a dimostrazione della difficile fase pre-candidature, sono state diramate altre due note da parte del candidato Nicola Lamanna "Nessuno spazio per il sottobosco di interessi spiccioli'' e del Partito Sinistra e Libertà "Il bene del paese viene prima della convenienza di parte''.

Il centro sinistra è evidentemente alla prova d'esame più difficile e dopo il decennio all'opposizione cerca di metter su la più ampia coalizione di governo evitando passi falsi sin dalle primarie. Forse è possibile leggere così l'estrema cautela posta in questa fase, che ormai, però, deve cedere il passo alla chiarezza dei programmi e degli obiettivi comuni della coalizione senza ulteriori tentennamenti, perchè marzo o aprile non sono poi così lontani.

 


Il comunicato del comitato Noci Bene Comune

Care cittadine e cari cittadini, come saprete le forze politiche e sociali del Centro Sinistra, condividendo i valori dell’uguaglianza, della libertà, dell’antifascismo, della solidarietà, della democrazia, della pace, che sono alla base della Costituzione della Repubblica italiana, hanno dato vita alla coalizione “Noci Bene Comune”, con l’obiettivo di ridare alla nostra amata città un governo trasparente ed efficiente. 

Il Comitato per le primarie Noci Bene Comune annuncia che si riunirà giovedì per accertare i requisiti di ammissione delle candidature e la regolarità delle firme raccolte e, conseguentemente, ufficializzare le candidature alla guida della coalizione.

Le forze della coalizione stigmatizzano con decisione le notizie, apparse sulla stampa locale e sui principali social network, circa divisioni e dissapori interni all’alleanza “Noci Bene Comune”, ribadendo con energia la comune volontà ed il comune sforzo di avviare una nuova stagione amministrativa, coscienti della necessità di restituire alla città un governo efficiente ed efficace dopo la lunga e buia stagione delle destre.

La diversità non la si può solo proclamare a parole, ma ha bisogno di fatti concreti a darle sostanza, per questo sono state indette Elezioni Primarie, per questo si è deciso di mettere nelle mani del popolo nocese la decisione su chi debba essere il candidato Sindaco.

Noci, 20 novembre 2012


Il Comitato

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 200 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook