Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

05-07-lippolisNOCI (Bari) - L'attacco di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale Noci trova subito una pronta replica da parte del consigliere comunale della lista Sinistra, Mariano Lippolis (in foto), il quale rispedisce al mittente le critiche sollevate e commenta "Fratelli d’Italia ha perso un’altra occasione, l’ennesima purtroppo, per restare in silenzio". Ecco il testo diramato da Lippolis.

 


 

La replica del consigliere Mariano Lippolis a Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale Noci

Fratelli d’Italia ha perso un’altra occasione, l’ennesima purtroppo, per restare in silenzio. In questi mesi, probabilmente, erano così presi dalla telenovela, peraltro tutta italiana, sui Marò da non ascoltare i diversi interventi pubblici o leggere i numerosi articoli pubblicati dalle testate giornalistiche locali riportanti i diversi provvedimenti a cui sto lavorando personalmente di concerto con gli assessori di riferimento.

Partiamo dalla questione rifiuti, sulla quale dovrebbero essere pure edotti avendo un loro dirigente, l’ex assessore della giunta Liuzzi Italo Colucci, a presiedere il tavolo cittadino per la differenziata (tavolo cittadino promosso dall’amministrazione comunale). L’architetto Colucci avrebbe potuto raccontare agli amici di partito della mia presenza costante al tavolo, non facendo mancare mai il contributo di idee delle forze politiche che rappresento, ma soprattutto la mia presenza a tutti i volantinaggi, e dico tutti, promossi dal tavolo stesso. Oppure avrebbero dovuto seguire il consiglio comunale sulla Tares, in occasione del quale, siamo stati l’unica forza politica a proporre misure atte a incrementare la percentuale della differenziata. A tal proposito, sarebbe facile evincere che l’imminente avvio della raccolta dell’umido presso il mercato settimanale e presso gli esercizi commerciali era contenuta in quelle proposte (e riscontrabile dai verbali di consiglio e dai numerosi articoli presenti sui giornali locali).

Fratelli d’Italia pone inoltre la questione, riprendendo miei interventi pubblici, dello sportello migranti, del fondo sociale o delle associazioni. Andando con ordine, mi stupisce che una forza politica che in passato ha dato al nostro paese ben due assessori non abbia contezza delle procedure amministrative e i conseguenti tempi necessari alla messa in atto di alcuni provvedimenti. Provvedimenti in questo caso molto articolati. Ad ogni modo, riscontrando la totale estraneità di Fratelli D’Italia alle vicende politiche e alla vita amministrativa del nostro paese, cercherò di passare brevemente in rassegna l’iter e il lavoro, già in atto, che porteranno al conseguimento dei su citati provvedimenti.

A giugno avrà luogo la festa dei popoli (della cui organizzazione si stanno occupando l’assessore Clementina Fusillo e me medesimo), atta a dare il benvenuto ai 15 rifugiati politici che ospiteremo a Noci e a unire le diverse comunità migranti presenti sul territorio. La festa sarà l’occasione per avviare una serie d’incontri, un percorso partecipato assieme alle comunità presenti nel nostro paese, che porterà alla consulta dei migranti.Noto inoltre con meraviglia l’interessamento di Fratelli d’Italia a tale argomento, non è chiara infatti ad oggi la posizione del partito a Noci in tema d’immigrazione. Se dovessi desumere la posizione del partito sul tema in questione attenendomi alle posizioni politiche esplicitate in questi anni da alcuni esponenti nazionali di FdI e di recente ospitati a Noci, di certo, avrei le idee chiare.

Per quanto riguarda il fondo sociale, è già al vaglio dell’assessore e della responsabile del settore socio culturale la proposta della forza politica che rappresento (cosa per altro già annunciata alla e dalla stampa locale). Per quanto riguarda invece le associazioni, credo che l’ex assessore Colucci possa dare più informazioni di me sul NON fatto in tal senso. Per il resto FdI può partecipare ad una riunione della neo nata consulta o cimentarsi nella lettura del regolamento della stessa. A questi provvedimenti vanno aggiunti una miriade di altri provvedimenti (canile, piano anti randagismo, istituzione mercati a km0, etc. etc.), sui quali ritengo di non dovere dare spiegazioni a Fratelli d’Italia, dal momento che esistono già abbondanti pubblicazioni in merito ed essendo chiara ed inequivocabile l’intenzione di FdI nel diramare il comunicato stampa.

Propaganda sterile e di bassa lega. Colgo l’occasione per ringraziare FdI per avermi dato la possibilità di enumerare, per l’ennesima volta, i tanti provvedimenti su cui si sta lavorando e di scusarmi per aver prestato poco tempo all’attività politica, quell’attività politica, che in questo periodo cede il passo all’attività amministrativa, ma per la quale non mi sarei fatto sfuggire l’occasione di far notare a FdI l’inopportunità, sotto il profilo dell’etica, di candidare nelle liste per le elezioni Europee o perlomeno di dare spazio ed invitare a Noci candidati cosiddetti “impresentabili” (condannati, indagati o semplici sospettati) almeno secondo quelli che possono essere i miei personali parametri. Ma, sotto il profilo dell’etica, si sa, ognuno è libero di fare le scelte che ritiene più opportune.

Data la vostra ritrosia nel consultare giornali cartacei o giornali online, spero di fare cosa gradita, nell’informarvi che a breve si terrà una conferenza stampa aperta a tutte le forze politiche in occasione della quale parleremo di etica, di voto di scambio, di candidati impresentabili.

Cordiali saluti

Mariano Lippolis

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 145 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/politica/partiti-politici#sigProId19b5ab3af0

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/politica/partiti-politici#sigProId861f310308

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/politica/partiti-politici#sigProId3783fe57c5

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook