Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

03-26-colonnaNOCI (Bari) - Prende spunto anche da alcuni articoli di cronaca pubblicati da Noci24.it e dal Nocigazzettino una interpellanza protocollata in settimana dal consigliere comunale del M5S, Orazio Colonna (in foto), sulla gestione del traffico e funzionamento della polizia locale. Ecco il testo dell'interpellanza.

 

 


 

 

L'interpellanza del M5S Noci

 

Il 9 settembre 2013 il MoVimento 5 Stelle presentò una interrogazione per sapere cosa l’Amministrazione intendesse fare per risolvere  il problema del parcheggio non regolamentare nel centro antico, sulle piste ciclabili e nelle strade a ridosso del centro cittadino. Da allora la situazione del traffico pare essere peggiorata, stando alle notizie di Noci24.it dell’8 ottobre 2013 e del 1° maggio 2014 e del Nocigazzettino di maggio 2014: tali  giornali hanno anche evidenziano  che il Comando della Polizia Municipale è a conoscenza dell’ampia diffusione  di cattive consuetudini, ma   lamenta la carenza del proprio organico come ostacolo operativo. Tra l’altro, la stampa ha informato che  in occasione di fiere ed eventi similari con divieto di circolazione in arterie nevralgiche del centro, si è constatata  la carenza di idonea segnaletica di preavviso e di percorsi alternativi a quelli chiusi, con possibili intralci a mezzi di soccorso o mezzi pesanti e possibili pericoli per l’incolumità di persone. Altro  aspetto non trascurabile è il deterioramento delle piste ciclabili utilizzate stabilmente per parcheggio auto, con conseguente spreco di denaro pubblico e possibile danno erariale.
Pertanto, il 14 maggio il consigliere comunale del M5S Orazio Colonna ha presentato un’interpellanza per sapere:

  • come intenda l’Amministrazione affrontare il problema della carenza di personale della Polizia Municipale;
  • indipendentemente dalla  soluzione futura di tale problema, se nel frattempo  si può cercare di “ottimizzare” la gestione delle risorse umane già a disposizione del Comando di Polizia Municipale;
  • quali provvedimenti si intendano adottare per prevenire ingorghi e  inconvenienti per difetto di idonea segnalazione in occasione di fiere ed eventi similari e comunque per assicurare un maggior rispetto delle regole;
  • se, a seguito di  eventuale sua conoscenza delle citate notizie di stampa, il responsabile dell’Ufficio Procedimenti Disciplinari del Comune abbia ravvisato in astratto  gli estremi per accertamenti e atti di sua competenza, e, se sì, con quali esiti.

Alla luce della precedente interrogazione rimasta priva di risposta, questa volta l’interpellanza  è stata accompagnata da espressa richiesta di discussione in consiglio.

M5S Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 171 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook