Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

SPECIALE AMMINISTRATIVE - 10/24 giugno 2018 - NOCI (Ba) Speciale

I candidati sindaci e le liste: - Nisi - Conforti - Gentile - Liuzzi | I ProgrammiI PresidentiGli scrutatoriI risultati del 2013Sindaci di Noci dal 1944 ad oggi |  Risultati primo turno: affluenza -  sindaci e liste - consiglieri comunali Risultati ballottaggio: affluenza -  Liuzzi-Nisi

lamp Dati ufficiali Ministero dell'Interno.

uten-yoga1NOCI (BA)- Per la prima volta a Noci un corso di Yoga, un’assoluta novità resa possibile dall’UTEN (Università della Terza Età di Noci). Mercoledì 27 ottobre si è svolta la prima lezione , che ha visto l’interesse e la curiosità degli iscritti al corso animati dalla professionalità del dottor Giampaolo Montanaro (nella foto insieme a Liuzzi),  di Casamassima. Il segretario Vito Liuzzi e il Presidente Cesareo Putignano hanno ringraziato la disponibilità del docente, che svolge l’attività di direttore della Biblioteca Comunale di Casamassima.

 

uten-lezione_di_yogaVasto il curriculum professionale del docente (nella foto), che ha intrapreso da tempo un lungo percorso di crescita e di confronto con la cultura e la spiritualità orientale. Giampaolo Montanaro ha approfondito l’antica disciplina del Reiki, metodo orientale di guarigione basato sull’energia universale, a frequentare dei corsi di guarigione spirituale e di medianità con Sue Rowland, medium inglese di livello mondiale. Frequenta periodicamente la comunità spirituale “Ananda”, presso Assisi, diventando discepolo del Maestro spirituale Indiano Paramansa Yogananda, che ha promosso all’inizio del secolo, l’integrazione fra la cultura spirituale dell’Oriente con quella occidentale.

E’ anche seguace di AMMA, santa indiana che personifica l’Amore Divino, e che gira il mondo per abbracciare tutti coloro che vanno a visitarla, trasmettendo il Darshan che è l’energia della Madre Divina per una spinta evolutiva dell’umanità. Ha effettuato numerosi viaggi spirituali, di cui due viaggi in India e precisamente in Himalaya durato un mese. Durante questo pellegrinaggio è venuto a contatto con santi, yogi ed eremiti che vivono in condizioni inimmaginabili per noi occidentali. Ha frequentato i corsi dell’Accademia Europea di Ananda Yoga, con sede sulle colline umbre fra Assisi e Gualdo Tadino.

Dopo numerosi esami e prove pratiche, si è diplomato, nell’estate del 2008 “Istruttore di Ananda Yoga”, continuando a frequentare corsi e convegni. Ad ottobre del 2007 ha aperto un Centro di Cultura Spirituale a Casamassima, con l’intento di integrare la spiritualità occidentale con elementi della profonda spiritualità orientale, specie dell’India. In questo centro Giampaolo conduce dei sadhana di Ananda Yoga, un percorso spirituale che si effettua lavorando a livello di “corpo, mente e spirito”. Un impegno attivo nel sociale e di dedizione all’altro che ha voluto condividere nel suo corso all’Uten, introducendo queste tecniche anche a Noci. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Necrologi

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Necrologi - Martedì, 19 Settembre 2017

Addio ad Arturo D'Aprile

Aggiornamenti

Se avete un profilo su Facebook e siete interessati a ricevere gli aggiornamenti di NOCI24.it nella vostra sezione Notizie potete selezionare l’opzione “Mostra per primi”, sulla pagina di NOCI24.it.

Noci24 love

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 235 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook