Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

via VasconiLETTERE AL GIORNALE - Leggevo su Facebook la risposta che il nostro vicesindaco Marino Gentile dava ad un cittadino che chiedeva come mai nella zona del villaggio San Giuseppe e più precisamente in via Vasconi e via T. Fiore ancora non ci sono i servizi essenziali come acqua e fogna. Marino Gentile afferma che la "condotta è stata collaudata, a breve parte lo stagno dei pozzetti (gara già aggiudicata), la gente ha già inoltrato domande all'AQP ricevendo risposte positive ".

Ecco vorrei fare delle domande e gradirei ricevere delle risposte come assessore dei lavori pubblici.

Nella determina n. 930 del 16 ottobre 2014 come oggetto – Interventi sui tronchi fognari di via Vasconi e via T. Fiore – in sostanza si dice che in seguito ai sopralluoghi congiunti con l'AQP. presso i tronchi fognari, sono emerse alcune criticità che impediscono di fatto la presa in carico dei tronchi stessi da parte dell'ente gestore AQP. e che il comune deve farsi carico di detti lavori per una spesa stimata a corpo di euro 6740,00 + iva, segue una lista di sei punti di detti lavori, ma vorrei soffermarmi sul punto 3) "è necessario effettuare una videoispezione del tronco T1 bis a servizio del villaggio San Giuseppe alla luce dell'esito negativo della prova di tenuta effettuata dall'AQP.
Quindi quando Marino Gentile afferma che la condotta è stata collaudata significa che dalla videoispezione sono emerse delle perdite e sono state riparate? O che ancora bisogna ripararle in base all'esito di questa?
Inoltre in un articolo di Noci24.it " NIENTE ACQUA IN VIA VASCONI MONTA LA PROTESTA " di Gianni Tinelli (del 02/agosto 2014) si apprende che i lavori si sono conclusi nel 2007 e gli impianti collaudati, l'ing. Fortunato Mezzapesa consigliere comunale intervistato si lamentava che in sette anni non si è fatto nulla e che questa amministrazione si è fatto carico di un problema che non esisteva visto che i lavori godono di un regolare collaudo, e conclude dicendo che la somma per le riparazioni sarà inserita in bilancio e apriremo una situazione di rivalsa nei confronti dei progettisti e tecnici che hanno omesso la vigilanza sui lavori.

Concludendo i cittadini di Noci chiedono all'assessore dei lavori pubblici se sono state formalizzate delle rivalse nei confronti dell'impresa – del direttore dei lavori - e dei collaudatori per questa situazione grottesca ( termine appropriato usato dall'ing. F. Mezzapesa), ci chiediamo se nei lavori pubblici a Noci questa situazione stia diventando la normalità dovuto a lavori non eseguiti a regola d'arte senza nessun controllo e lasciando indenni gli esecutori dei lavori ed i professionisti incaricati i quali sono pagati con laute parcelle senza aver fatto il proprio dovere perché alla fine a pagare sono sempre i cittadini.
Sono convinto che come sempre nel suo stile Marino Gentile saprà darci delle risposte a beneficio di tutti, mettendoci al corrente degli ulteriori sviluppi che avranno gli eventi.

Felice Notarnicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Aggiornamenti

Se avete un profilo su Facebook e siete interessati a ricevere gli aggiornamenti di NOCI24.it nella vostra sezione Notizie potete selezionare l’opzione “Mostra per primi”, sulla pagina di NOCI24.it.

Noci24 love

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 121 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook