Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

COMUNICATO - In data 6 maggio 2017, il Consiglio d’Amministrazione dell’Opera Pia “A.M. Sgobba”, presieduto dall’avv. Rosanna D’Elia, ha approvato all’unanimità il Bilancio Consuntivo 2016 che si chiude positivamente con un avanzo amministrativo pari a 37.069,67 euro.

In un momento di perdurante crisi economica, nel quale il finanziamento degli Enti Locali e dei servizi socio-assistenziali appare del tutto inadeguato a fronteggiare i bisogni della Comunità, l’ASP “Angela Maria Sgobba” coglie con orgoglio questo importante risultato, che assume ancor più rilevanza se si considera che l’esercizio 2016, essendo il primo gestito per intero nella nuova sede, ha posto nuove e diverse incognite nello sforzo di razionalizzazione delle spese per servizi, forniture ed utenze. Nel corso del 2016 sono stati accolti 30 ospiti, lasciando immutata la retta mensile a loro carico, che – occorre ricordare – è e resta l’unica fonte di sostentamento per l’ASP. Prendendo atto delle difficoltà emerse nel Conto 2015, si è provveduto a riorganizzare il funzionamento complessivo della casa di riposo assicurando sempre adeguati standard di qualità nella cura degli assistiti, nell’accoglienza delle famiglie e nel decoro della struttura. L’incremento dell’avanzo di amministrazione rispetto all’esercizio precedente è stato, quindi, possibile grazie soltanto ad una politica oculata ed attenta alla riduzione delle spese improduttive che ha nel contempo saputo garantire l’ampliamento e la maggiore qualità dei servizi offerti.

E’ stato un anno molto impegnativo e vedere i frutti del nostro lavoro materializzarsi nel Bilancio Consuntivo 2016 dà a me ed all’intero Consiglio d’Amministrazione, che ringrazio per il lavoro svolto nonostante le mille difficoltà, una grande soddisfazione. – ha dichiarato il presidente Rosanna D’Elia aggiungendo - Quotidianamente gestiamo i nostri ospiti e lo facciamo con grande professionalità, vederli felici è per noi e per tutti i nostri collaboratori motivo di orgoglio. I risultati economici che abbiamo raggiunto, nonostante l’esiguità delle risorse a disposizione, sono straordinari. Ancora una volta preferiamo la verità dei fatti all’evanescenza delle parole ed agli attacchi strumentali provenienti da una politica irresponsabile, manipolatrice della realtà, pronta con leggerezza a screditare l’immagine di un servizio prezioso, quale quello offerto dalla ASP Sgobba alla nostra Comunità, pur di alimentare sterili polemiche dal sapore tutto elettorale. Adesso l’obiettivo è quello di proseguire, imperterriti, a garantire e migliorare ulteriormente il servizio di assistenza sociale fornito, sempre con uno sguardo attento alla componente economica: avere dei numeri sani consentirà all’ASP “A.M. Sgobba” di proseguire serenamente con la propria attività.

_______________________________________

ASP “A.M. SGOBBA” - Via S. Maria Della Croce, snc - 70015 Noci (BA)

tel. 080 4976572 - 080 4949672

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 262 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook