Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

logo-pdLETTERE AL GIORNALE - Il circolo di Noci del Partito Democratico fa delle politiche ambientali uno dei cardini della propria azione politica. L’obiettivo è chiaro e inoppugnabile: la tutela del territorio. Le iniziative e i progetti atti al rispetto del nostro paese e del suo paesaggio non riguardano soltanto i rifiuti e la loro raccolta e/o gestione, ma contemplano anche la difesa e la promozione delle energie rinnovabili e della mobilità sostenibile.

Si pensi, ad esempio, al successo dell’iniziativa Car Pooling promossa dai Giovani Democratici, iniziativa a cui ne faranno seguito altre, anche grazie all’impegno appassionato dei nostri consiglieri Notarnicola e Parchitelli.

Detto ciò sono d’obbligo alcuni chiarimenti e delucidazioni in merito a quanto riportato dal Gruppo DifferenziaNoci in una lettera redatta e resa pubblica attraverso i mezzi a stampa.

Nella lettera si fa riferimento ad alcune dichiarazioni pronunciate dal capogruppo del PD Fabrizio Notarnicola nel corso del Consiglio Comunale monotematico sulla Tares, tenutosi venerdì 18 ottobre. Si precisa che tali dichiarazioni sono state estrapolate da un discorso più ampio, fornendone una lettura completamente difforme rispetto ai fatti e alla vision del nostro Partito in merito alle tematiche ambientali e al trattamento dei rifiuti.

Per il Partito Democratico non si può parlare della raccolta dei rifiuti senza che questa sia associata al termine “differenziata”, non si può parlare di rifiuti senza la promozione di azioni efficaci che ne diminuiscano la produzione (rifiuti-zero) o, ancor peggio, l’incremento. Si deve però parlare di rifiuti partendo, innanzitutto, da un chiaro richiamo al senso civico, così come precisato dal Consigliere Notarnicola in sede di Consiglio.

Il capogruppo PD non ha mai parlato di un inceneritore per Noci, piuttosto ha posto l’accento su quanto ciascuno di noi ha la possibilità di fare sin da subito per ovviare al problema: differenziare i propri rifiuti sempre meglio e sempre più, anche utilizzando la poco efficace metodologia (i cassonetti per strada) attualmente vigente a Noci e voluta dalla precedente amministrazione comunale. Il riferimento ai comuni virtuosi fatto dal nostro Capogruppo va infatti letto nell’ottica di promuovere alti livelli di raccolta differenziata facendo leva innanzitutto sul senso di responsabilità di ogni cittadino.

Detto ciò, ci auspichiamo che ogni dubbio sia stato fugato.

La Segreteria e tutto il nostro coordinamento cittadino resta a disposizione per fornire ulteriori chiarimenti in merito, in un’ottica di totale apertura e dialogo, purché edificante e privo di allarmismi ingiustificati.

Il Segretario del Coordinamento Cittadino del Partito Democratico

Anastasio Fusillo 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 211 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook