SPECIALE AMMINISTRATIVE - 10/24 giugno 2018 - NOCI (Ba) Speciale

I candidati sindaci e le liste: - Nisi - Conforti - Gentile - Liuzzi | I ProgrammiI PresidentiGli scrutatoriI risultati del 2013Sindaci di Noci dal 1944 ad oggi |  Risultati primo turno: affluenza -  sindaci e liste - consiglieri comunali Risultati ballottaggio: affluenza -  Liuzzi-Nisi

AMMINISTRATIVE

10/24 giugno 2018 - NOCI (Ba)

Speciale

I candidati sindaci e le liste: 

-Nisi - Conforti - Gentile - Liuzzi

  I Programmi |  I Presidenti Gli scrutatori 

  I risultati del 2013

Sindaci e Commissari di Noci dal 1944 ad oggi

Risultati primo turno: affluenza -  sindaci e liste - consiglieri comunali 

Risultati ballottaggio: affluenza -  Liuzzi-Nisi

 

ADV

 

L'ora della verità di Stanislao Morea (IDeA - Insieme Noci 2018)

06 02stanislaomoreaoraveritaNOCI (Bari) – È iniziata con il ricordo del compianto Senatore, amico di Noci, Donato Bruno, l’ora della verità invocata dal candidato al consiglio comunale Stanislao Morea. Ieri sera, 1° giugno, sul palco della coalizione Insieme Noci 2018, il candidato - già consigliere comunale di Noci, assessore e vicesindaco della giunta Liuzzi e Presidente del consiglio comunale durante l’amministrazione Nisi, ora candidato al consiglio comunale con la lista IDeA a supporto del candidato sindaco Piero Liuzzi - ha voluto riportare alla pubblica piazza la sua versione dei fatti per rispondere ad alcune presunte indagini sul suo conto, riportate su di un giornale di Noci e che lo vedrebbero indagato a proposito dell’appalto per la pubblica illuminazione inserita nel progetto “Noci Smart City”.

06 02comizioinsiemenoci2018Senza freni, ecco quanto Morea ha voluto dichiare durante la sua “ora della verità”. “Avevo pensato di illustrare due o tre proposte bellissime per la città da me trascritte cinque anni fa in qualità di candidato sindaco” esordisce, “ma oggi invece devo necessariamente cambiare discorso. Devo difendermi dal nulla. Questa mattina hanno distribuito, casa per casa, un “giornaletto” all’interno del quale viene riportata la notizia su alcune indagini che mi riguardano. Se non lo avete ricevuto, ve lo mostro io. Il giornaletto riporta una notizia falsa che serve solo ad un determinato candidato sindaco per avere un pugno di voti in più. Si può arrivare a tanta indecenza? Riprendendo un comizio del compianto Leonardo Morea, anche io “Comunico la morte politica di questo candidato sindaco". Abbiamo vissuto legislature in cui tanti galantuomini si sono sfidati sui contenuti; oggi assistiamo invece ad una campagna elettorale falsa e scellerata”.

Il progetto di questo candidato sindaco nasce da lontano, con l’apertura di un gruppo social : se scrivete alle 7 di mattina avrete una risposta un istante dopo, se scrivete all’una di notte avrete parimenti la risposta un istante dopo: io mi chiedo ma queste hanno mestiere? Si dedicano a cosa? Uscissero dalle tastiere e venissero a guardarci in faccia. Ogni 7 giorni ne esce una: l’unico dubbio che abbiamo è : a chi toccherà la volta successiva? Il meccanismo lo abbiamo capito tutti: parte l’informazione da Bari, la raccolgono e la pubblicano su un quotidiano online di Noci, la sponsorizzano e poi parte la smentita perché devono parare una querela (questa non sponsorizzata – se ne guarderebbero bene!). Sponsorizzare una notizia falsa è vergognoso. Mai successo in un comune civile come il nostro”.

“Questa volta hanno sbagliato mossa” continua venendo a spiegare i fatti ed entrando nel merito delle presunte indagini. “Questa gente sta facendo del male a noi, a voi e alla città. Ma il male si ritorcerà su loro stessi. Mi sono rivolto ad un penalista e quindi vi riporto il fatto. Parlano di un progetto di finanza. Quando un ente non ha i fondi per realizzare un’opera, ha la possibilità di rivolgersi per un progetto di finanza ad un privato. Questi signori cercano di trasmettere una notizia falsa: andassero a studiare se vogliono fare gli amministratori! Fino a qualche anno fa la pubblicazione illuminazione era costituita da pali arrugginiti: noi abbiamo ammodernato tutto adeguando tutto e mettendo tutto a norma. L’appalto per la pubblica illuminazione del comune di Noci costa 0 euro! Al 31/12/2011 pagavamo una bolletta Enel pari a 402 mila euro + iva. Noi abbiamo messo a bando la bolletta Enel. Era compito nostro dare l’indirizzo politico: poi tocca agli uffici proseguire con la gestione. L’ente gestore si finanzia con il risparmio energetico: le luci a led sono meno inquinanti di quelle precedenti. Con il vecchio impianto producevamo inquinamento luminoso!"

“E’ vero siamo indagati! Solo dal giornale però! Attendiamo che la Magistratura indaghi: ma stiamo tranquilli. La mia moralità è specchiata. Hanno mandato valanghe di carte a Bari poi trovate su alcuni giornali. Sulla mia moralità il Magistrato può lavorare quanto vuole ma noi non ci siamo mai permessi di utilizzare un solo € dell’ente pubblico: noi viviamo del nostro lavoro. E possiamo dire ai nostri figli di essere onesti. Non so se chi ha utilizzato i social con profili falsi (verificati al comune di Noci: non esistono!) potrà mai guardare i propri figli negli occhi! Addirittura, un anno e mezzo fa abbiamo ricevuto un’interpellanza in consiglio comunale da una persona che, lo abbiamo verificato, non era altro che un tifoso ultras del Manchester United: l’immagine del profilo facebook era presa dal pubblico presente durante una partita allo stadio”.

“Hanno parlato di indagini a casa: probabilmente sono venuti di notte mentre dormivo! A casa mia non ho ricevuto alcuna visita. Hanno postato una polizza di assicurazione pensando di aver fatto lo scoop! Ma quale scoop se quando abbiamo fatto quel progetto di finanza eravamo sotto commissariamento e c’era una commissione giudicatrice qualificata?! Se qualcuno lo pensa ha la mente distorta. A tutto ciò rispondo: siamo noi ad inviare tutta la documentazione alla magistratura affinché si indaghi sul perché loro stanno portando avanti questa campagna diffamatoria in piena campagna elettorale. Avevamo pensato di fare tutto l’11 giugno perché non siamo abituati alla guerra. Ma se giocano con la nostra moralità qualcosa andava fatto. A questi signori dico: avete fatto un autogoal straordinario. È stato bello leggere oggi un messaggio di un candidato di quella coalizione che, dopo aver ascoltato le loro fesserie e aver letto alcune notizie sul giornaletto, si è detto indignato. A tutti i candidati di quella coalizione rispondo: attenzione! Alzate la testa altrimenti siete complici di questa situazione”.

“Ho chiesto di indagare e di verificare: c’è qualcuno che sta alterando le sorti di una campagna elettorale e non sta utilizzando i palchi e il confronto pubblico ma sta gettando fango su più coalizioni che partecipano onestamente alla campagna elettorale. Comunico già che non vorrò avere incarichi gestionali qualora dovessi essere eletto ma sarò molto attento a quello che faranno loro”.

“Ogni candidato sindaco dichiari di essere moralmente specchiato e di non avere in corso procedimenti penali  contro la pubblica amministrazione, relativi ad appalti pubblici con partecipazione diretta, perquisizioni a casa o in ufficio. Io dichiaro di non averne. Se all’invito non arriverà risposta vorrà dire che sono tutte chiacchiere di basso profilo. Se fossimo stati come loro vi avremmo inondati di notizie (le stesse lette sulla Gazzetta del Mezzogiorno, La Repubblica etc). Ho voluto chiarire e puntualizzare i documenti che loro hanno postato: quel candidato sarà sconfitto nelle urne. Non deve avere la possibilità neanche di arrivare al ballottaggio. Deve diventare quarto! Noci merita di più: di ripartire da quello che è sotto gli occhi di tutti: piazza Garibaldi, Chiostro delle Clarisse, Palazzo Comunale, Nuovo foro boario etc… dal Mu.Ra, che darà lavoro alla città di Noci. Cinque anni fa non siamo stati in grado di trasmettere tutte le nostre proposte, ma stavolta con il linguaggio di Piero Liuzzi ci riusciremo. Se c’è qualcuno incompatibile con questa campagna elettorale è chi vive di pubblici appalti. Solo così si giustifica tanto accanimento. I nostri candidati sono più carichi di prima!”.

06 02liuzzicoalizioneAll’ora della verità di Stanislao Morea si sono poi aggiunte anche le parole di Annalisa Notarnicola (Centro democratico), Giovanna D’Ambruoso (FdI), che ha ringraziato gli stessi destinatari del discorso di Morea per il fango gettato sulla famiglia Mansueto, Danilo Matarrese (Noci Domani) che ha voluto sottolineare quanto in questo periodo Noci abbia bisogno di socialità, Magda Amatulli (Noi con Noci) e il candidato Sindaco Piero Liuzzi, vicino alle parole di Morea, pronto a vincere a testa alta le prossime elezioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

trovo aziende

ADV

 

 

Informazione pubblicitaria

tatulli noci24 ok

 

 

Informazione pubblicitaria La pubblicità

 

 

ADV

FUORI CITTA'

Bari e Capurso: custodia cautelare nei confronti di otto persone per i reati di lesioni…

15-04-2024

BARI E CAPURSO - Nella prima mattinata di sabato i Carabinieri della Compagnia di Bari San Paolo e della Stazione CC...

GdF Bari: ordinanza di misure cautelari nei confronti di 7 persone per corruzione, turbata libertà…

10-04-2024

BARI - I finanzieri del Comando Provinciale di Bari stanno dando esecuzione a Bari e provincia a un’ordinanza applicativa di misure...

Bari: i Carabinieri scovano centinaia di reperti archeologici nell’abitazione di due pensionati

10-04-2024

BARI - I Carabinieri della Stazione di Bari Carbonara, in collaborazione con militari del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale e del NIPAAF...

Furti di farmaci: un arresto e 20 indagati da parte dei Carabinieri del Nas

10-04-2024

BARI - I Carabinieri del NAS di Bari hanno notificato un Avviso di conclusione delle indagini preliminari nei confronti di 20...

Triggiano e Grumo Appula  - Si assicuravano il voto per 50 euro; i Carabinieri eseguono…

04-04-2024

Agli arresti domiciliari anche il Sindaco di Triggiano BARI - I Carabinieri del Comando  Provinciale di Bari e della Sezione di...

Bari e provincia - Associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti

18-03-2024

Cinquantasei persone arrestate BARI - I Carabinieri del Comando Provinciale di Bari, con il supporto dei militari di Taranto, dello Squadrone CC...

NECROLOGI

Addio a Nicola Giacovelli: lo “scalpellino" nocese che fu internato nei lager nazifascisti

11-04-2024

NOCI – La comunità nocese dice addio a Nicola Giacovelli, padre del dott. Francesco Giacovelli, uno dei nostri architetti più...

Addio a Oronzo Colucci: aveva dedicato gran parte della sua vita al volontariato

19-08-2023

NOCI – Una gravissima perdita per Noci: ci lascia Oronzo Colucci, amatissimo dalla comunità per le sue virtù di incondizionato...

Addio a Leo Morea: padre coraggio al fianco delle vittime della strada

02-08-2023

  NOCI – Ci ha lasciati il 2 agosto il nostro concittadino Leo Morea, che pur vivendo a Milano, aveva lasciato un...

Addio alla fotografa Marta Attolini: il ricordo della nipote Angela Bianca Saponari

22-07-2023

NOCI - Ci ha lasciati lo scorso 28 giugno la nota fotografa nocese Marta Attolini, figlia dell'apprezzatissimo Giovanni Attolini, da...

Ci ha lasciato Giovanni Miccolis

08-07-2023

NOCI - E' venuto a mancare all'età di 70 anni Giovanni Miccolis, dipendente comunale in quiescenza e da sempre...

Mondo del giornalismo in lutto per la scomparsa di Patrizia Nettis

30-06-2023

Alla famiglia il sentito cordoglio della redazione di NOCI24.it. NOCI - E' scomparsa all'impovviso due giorni fa all'età di 41...

LETTERE AL GIORNALE

Associazioni e comitati contro la potatura drastica degli alberi del perimetro urbano

27-02-2024

“Eco Eventi OdV” e “Comitato di quartiere via T. Fiore” hanno incontrato l’assessora Checca Tinella e il responsabile del verde Giuseppe...

Se sarà femmina chiamiamola Crimea!

26-11-2023

LETTERE AL GIORNALE - Ci sono luoghi della terra che per la loro storia, la molteplicità degli accadimenti di cui...

L'occupazione persa, una famiglia a carico e il dover ricominciare da zero dopo la pandemia:…

26-11-2023

LETTERA AL GIORNALE - Antonio (questo il nome di fantasia che gli daremo) ha voluto raccontarci la sua complessa e...

Il centrodestra in salsa nostrana

08-06-2023

LETTERE AL GIORNALE - Egregio Direttore, la ringrazio di cuore preventivamente qualora deciderà, con generosità, di pubblicare questo mio umile e...

Alluvione in Emilia-Romagna, il racconto di un nostro concittadino

21-05-2023

FORLÌ - Sono a Forlì, è martedì 16 maggio, sono le 19:00, piove ormai da circa diciotto ore ed il...

1984

19-04-2023

LETTERE AL GIORNALE - Cari concittadini, non era mia intenzione tediarvi nuovamente con le mie elucubrazioni sull'Idra a otto teste che...