Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

europarlamento  ELEZIONI EUROPEE  25 maggio 2014  NOCI (Bari)

Risultati: VOTI DI LISTA--> --|-- PREFERENZE --> --|-- AFFLUENZA--> --|-- SCARICA I DATI UFFICIALI -->

04-22-pittella-pd04NOCI (Bari) - Il PD Noci ha aperto la campagna elettorale per le europee del 25 maggio 2014 con l'on. Gianni Pittella, vicepresidente vicario del Parlamento europeo. L'incontro si è svolto martedì 22 aprile alla presenza del sindaco di Noci, Domenico Nisi, del segretario di circolo PD Noci, Vito Plantone, dell'assessore Piero Plantone, dei consiglieri Parchitelli e Notarnicola oltre a numerosi sostenitori e simpatizzanti.

Tema dell'incontro svolto presso la caffetteria Dangiò sono state le difficili sfide che l'Europa dovrà compiere nel prossimo futuro, forte del rinnovato sostegno elettorale prodotto dal risultato delle urne di maggio. Una Europa stretta fra i problemi economici e di bilancio degli stati membri e i numerosi problemi sociali, primo fra tutti la disoccupazione. Una Europa in cui il PES (Partito socialista europeo), a cui ha aderito il PD, intende promuovere politiche di crescita neutralizzando il patto di stabilità per quei paesi che si impegnino in investimenti strategici. Bisogna salvare l'Europa dalla deriva antieuropeista che percorre il continente, ribadisce Pittella: “Qui ci giochiamo la possibilità concreta di salvare l’Europa, e la sua tenuta sociale e democratica. La gente vota questi movimenti perché é arrabbiata e pensa che le responsabilità delle politiche di austerity siano dell’Europa, ma non é vero”.

Per Pittella c'è bisogno di rafforzare l'Europa, di far pesare l'Europa politica e di puntare tutte le energie sulla nascita degli Stati Uniti d’Europa, con un presidente eletto dai cittadini,con propri ministri, e con una banca centrale e un esercito europeo. E c'è bisogno di una presenza qualificata dell'Italia in Europa. Una Italia che possa tornare ad esempio ad esprimere un presidente del parlamento europeo dopo 35 anni dall'ultima presidenza italiana. L'Italia, inoltre, sostiene Pittella, deve saper spendere le risorse europee meglio di quanto ha fatto finora. Sono circa 18 i miliardi di euro non ancora spesi dall'Italia, a cui si aggiungeranno i 30 miliardi della prossima programmazione. "Bisogna assumere un impegno politico certo: non più soldi a sagre o a squadre sportive: dobbiamo investire maggiormente le risorse europee, i fondi di coesione, per fare vero sviluppo e per cose serie, quali infrastrutture, ricerca, formazione, educazione. Investire nel capitale umano, nel cablaggio, nelle energie rinnovabili”.

Pittella, medico e politico di estrazione socialista, è stato salutato con calore dai socialisti nocesi che hanno presenziato all'incontro anche perchè il Partito socialista Italiano ed il PD sostengono alle europee la candidatura a presidente della commissione europea di Martin Shulz (PES), attualmente presidente del Parlamento Europeo.

Fotogallery

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 235 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook