Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

europarlamento  ELEZIONI EUROPEE  25 maggio 2014  NOCI (Bari)

Risultati: VOTI DI LISTA--> --|-- PREFERENZE --> --|-- AFFLUENZA--> --|-- SCARICA I DATI UFFICIALI -->

05-08-noci2NOCI (Bari) - Il Clan Orione del gruppo scout Noci 2, come ogni anno, si impegna a svolgere un’attività a sul proprio territorio di appartenenza, attività che nel gergo scout chiamiamo “Capitolo”. Quest’anno il  capitolo ha come tematica generale il coraggio, tema che è stato individuato per tutti i Clan d’Italia in vista della Route Nazionale che si svolgerà dal 1 al 10 agosto 2014 dove 30.000 ragazzi si andranno a confrontare su ciò che hanno svolto nel loro territorio e sulla propria strada di coraggio e quindi a far sentire la propria voce su tante tematiche affrontate.

Per prima cosa abbiamo interpellato l’Assessorato alle Politiche Sociali nella figura dell’Assessore Clementina Gentile Fusillo che ci ha illustrato varie problematiche presenti nel nostro paese e scegliendo di dedicarci ai temi della Trasparenza e della Cittadinanza Attiva abbiamo deciso di impegnarci - insieme l'Assessorato di riferimento - sulla tematica del voto di scambio per sensibilizzare la popolazione all'esercizio sicuro, pulito, personale e consapevole del diritto di voto.

“Io voto con la mia testa” è l’idea che vogliamo portare avanti - in un percorso piu' complesso di promozione della cultura della legalità - insieme all’Assessorato alla Trasparenze e alla Cittadinanza Attiva, soffermandoci sul voto di scambio e sull’articolo 416ter del codice penale da poco modificato in Parlamento.

A questo proposito e in vista della prossima scadenza elettorale,  noi del Clan Orione Noci 2, invitiamo i partiti tutti del comune di Noci ad un comizio senza colore, al di sopra di ogni schieramento politico, il giorno 10 maggio 2014 alle ore 17:00 in Piazza Garibaldi per condividere una riflessione in merito al voto di scambio e soprattutto  per essere promotori, con noi, dello slogan “Io non scambio il tuo voto”. Ciò sia fatto per sensibilizzare la cittadinanza a votare con la propria testa e a non accettare qualsiasi utilità in cambio del voto. Per questo crediamo che l’iniziativa debba partire da chi esercita la politica: Istituzioni, Partiti Politici e cittadinanza.

Inoltre invitiamo tutte le testate giornalistiche e la cittadinanza tutta ad assistere al comizio da noi presieduto sperando che ogni partito metta la propria faccia come noi insieme all’assessorato mettiamo la nostra. Abbiamo abbracciato questa iniziativa per smuovere le nostre e le vostre coscienze con lo scopo di mettere a conoscenza i nocesi di questa realtà, rendendoci cittadini attivi e consapevoli.

Forse il coraggio, che l’Agesci  ci chiede in questo momento, sta nell’affrontare un argomento così delicato e spesso poco chiaro. Noi la vediamo così! Con l’augurio di una collaborazione reciproca tra cittadini e forza politica, Vi porgiamo i nostri saluti.

Clan Orione

AGESCI Noci 2  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 258 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook