Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

europarlamento  ELEZIONI EUROPEE  25 maggio 2014  NOCI (Bari)

Risultati: VOTI DI LISTA--> --|-- PREFERENZE --> --|-- AFFLUENZA--> --|-- SCARICA I DATI UFFICIALI -->

05-17-m5s-1NOCI (Bari) - Evento elettorale per il M5S Noci che ieri sera ha presentato alcuni suoi candidati alle europee del 25 maggio, Antonella Laricchia e Melania Pomante, e discusso dell'agenda a 5 stelle con il senatore barese, Lello Ciampolillo. Moderatore della serata il consigliere comunale del M5S Noci, Orazio Colonna.

La prima dell'Europa tour 2014 a presentarsi al pubblico nocese accorso nel chiostro delle clarisse, luogo che ha ospitato l'incontro inizialmente previsto in piazza Garibaldi a casua del tempo avverso, è stata Antonella Laricchia. E' pugliese, di Adelfia ed ha 26 anni. Ha incentrato il suo intervento sull'attività svolta dal M5S a livello nazionale, sull'impegno per un'Italia diversa e "onesta". Nella sua dichiarazione d'intenti sul blog di Beppe Grillo si legge: "Voglio mettere al servizio del M5S e degli italiani la mia onestà, la mia ottima conoscenza delle lingue (inglese, francese e spagnolo), il mio impegno, studio ed attivismo per compiere al meglio il mio compito di cittadina portavoce dei 5 stelle e degli italiani". E l'onestà è stato il filo conduttore del suo intervento. 

05-17-m5s-2

Melania Pomante, abruzzese, candidata alle europee per il M5S vive a Stoccolma "per avere una vita dignitosa". Si interroga ed interroga il pubblico presente su cosa pensare dell'Europa oggi: comunità o sacrifici?Presenta quindi la sua esperienza di lavoro in Svezia dove è presente un ottimo stato sociale con agevolazioni sui trasporti, orari di lavoro. In Svezia "non siamo dei semplici cartellini e lo stato lo riconosce. Perchè non farlo anche in Italia?". Quelli descritti da Pomante sono, come lei stessa dice dei "piccoli esempi di civiltà" che si potrebbero seguire anche da noi se la classe politica fosse coerente col proprio mandato. Infine l'appello al voto: "Votate il M5S perchè noi facciamo ciò che diciamo".

05-17-m5s-3

Subito dopo ha preso la parola Marco Colarussi, un quattordicenne romano, blogger vicino ai M5S, il quale ha raccontato la esperienza sul web e nel movimento.

Ha poi preso la parola il senatore Lello Ciampolillo."Abbiamo assistito a 20 anni di finto centrosinistra e centrodestra. Ci hanno parlato di delocalizzazione chiamandola internazionalizzazione, ma ci fregano con le parole. Parlano di spread, di termovalorizzatore che poi vuol dire inceneritore... Così come vi è una "personalizzata" durante la partite di calcio, ciè una regia che fa vedere quel che vuole il regista così in questi anni hanno "personalizzato" l'informazione. Siamo settantesimi seconso le statistiche sulla libertà di stampa. Siamo in "semi libertà di stampa". Purtroppo tutto ciò è accaduto perchè abbiamo smesso di partecipare". Ed anche il dissenso per Ciampollillo è finto "Fingono  anche il dissenso... pensate al PD e a Civati, a Puppato a Emiliano a Bari". L'obiettivo per il M5S? "Noi dobbiamo svolgere una rivoluzione della normalità - spiega Ciampoillillo - perchè ci hanno bloccato il pensiero. Maggioranza ed opposizione sono uniti... vedi privatizzazione di poste. Noi abbiamo dimezzato i nostri emolumenti.  Loro no. Le piazze sono un segnale interessante.  Noi non abbiamo nessun obiettivo. Loro si. Trucchi elettorali. 80 euro. Reddito di cittadinanza.  Abbiamo delegato e sbagliato. Dobbiamo dare un futuro diverso ai nostri giovani. Siamo entrati nei comuni, nelle regioni e nel parlamento: entreremo anche in Europa. Li ci sono solo tecnocrati o burocrati. Ma l'Europa non deve essere un ostacolo alla nostra felicità. I nostri candidati saranno le nostre sentinelle. Ci libereremo con un colpo di matita. Con le nostre tasse abbiamo pagato loro per farci fregare in questi anni. Grillo ha dato voce a chi non aveva voce. E' stata la rivoluzione della normalità".

05-17-m5s-1

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 176 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook