Schittulli a Noci per inaugurare la sede della sua lista
Informazione pubblicitaria
Informazione pubblicitaria
Schittulli a Noci per inaugurare la sede della sua lista
L'oncologo barese, candidato alla provincia per il centro-destra, fa tappa a Noci per inauguare la sede del suo consigliere candidato, Marino Gentile.
NOCI - Nella serata di sabato scorso, come già preannunciato dai diversi manifesti affissi per la cittadina, è stato inaugurato il comitato elettorale della Lista Schittulli che vede, in veste di candidato l'attuale consigliere comunale Giovanni Marino Gentile(Nella foto a sinistra). E' intervenuta molta gente, a testimonianza dell'interesse che si va profilando verso questa nuova campagna elettorale. Del resto, è comunemente noto che le elezioni amministrative locali o provinciali richiamano l'attenzione del cittadino comune, il quale può verificare da vicino come i nostri amministratori gestiscono la cosa pubblica.
Nel suo intervento, Marino Gentile ha, innanzi tutto ringraziato per la sua presenza il Prof. Schittulli e tutti i presenti. Successivamente, con un po' di emozione in viso ha ripercorso le tappe che lo hanno portato ad accettare la candidatura nella lista Schittulli. "Non mi vergogno ad ammette che fino a poco tempo fa -inizia Gentile- non conoscevo affatto il prof. Schittulli e la sua attività. Per cui, quando mi è stato proposto la candidatura per le provinciali, conscio di questa mia mancanza, ho cercato di capire quale personalità di rilievo mi proponesse la candidatura. Sono rimasto sbalordito dal curriculum del professore e sfido chiunque a mettere in discussione una personalità del genere".
Nell'intervento, Gentile mette in risalto la professionalità del prof. Schittulli: "il professore, oggi intervenuto, non ha necessità di presentazioni. Anzi, mi sento di dire che, se il prof. Schittulli è stato sino ad ora a disposizione della collettività per l'impegno professionale profuso sul campo sanitario, adesso è la collettività che può mettersi a sua disposizione. Penso che non ci sia una professionalità migliore nel panorama provinciale sulla quale il centro-destra abbia puntato per questa tornata amministrativa".
Nessun intervento volto ad illustrare il programma politico della lista, ma semplicemente la presentazione di una personalità di spicco come il professore ed il desiderio del Gentile di comunicare alla cittadinanza il suo impegno. Infatti, nel suo curriculum, Marino Gentile vanta molta esperienza; per cui nella conclusione del suo intervento, ha affermato: "sono nuovamente a disposizione della collettività, grazie alle competenze amministrative maturate sia in seno al consiglio comunale che in qualità di assessore nelle Comunità Montana di Gioia del Colle. Non posso esimermi dal compito a cui sono stato chiamato e rimango a disposizione di tutti quelli che mi vogliono incontrare per illustrarmi le loro perplessità. Del resto, le competenze della Provincia sono molteplici e includono diversi settori di estrema importanza".
Il Prof. Schittulli, nel prosieguo della serata, ha confermato di aver accettato la candidatura alla carica di Presidente della Provincia con spirito di impegno e di servizio a favore della collettività, accettando di contribuire come cittadino alla costruzione del bene della nostra terra.