Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Dopo le già acclamate candidature di Enzo Notarnicola e di Marino Gentile, sembra profilarsi un terzo nome nocese in rappresentanza della sinistra oggi extraparlamentare. E forse in arrivo un quarto.

 

NOCI - Tira aria di novità nelle file del centrosinistra in vista dei prossimi impegni elettorali. Nella riunione del tavolo provinciale tenutasi martedì scorso a Bari si sono relazionate le procedure per stabilire modi e tempi per avviare le consultazioni sul territorio. I componenti di Unire la Sinistra di Noci Vito Zito e Antonio Basile hanno preso parte al tavolo provinciale in vista delle elezioni di giugno prossimo, e hanno illustrato ai presenti il lavoro che si sta già facendo sia in vista delle prossime provinciali ed europee sia in vista della nascita del nuovo partito.

 

Prima di tutto c'è la certezza che alle europee ci sarà una lista unica che comprenderà: l'Associazione Unire la Sinistra di cui fa parte l'astronauta e parlamentare europeo Umberto Guidoni e a Noci conta circa quaranta iscritti (praticamente tutta la ex sezione dei Comunisti Italiani) ed è rappresentata, oltre che dai rappresentanti a Bari, anche da Tonino Gabriele ed Enzo d'Aprile; il Movimento per la Sinistra (MPS) di Vendola; il Partito Socialista di Nencini che a Noci conta un consigliere comunale; Sinistra Democratica (Fabio Mussi e Claudio Fava); i Verdi.

Per quanto riguarda le Provinciali - fanno sapere i rappresentanti al rientro dall’incontro - ci sarà una lista formata dalle stesse forze ad eccezione dei Verdi a sostegno della candidatura a Presidente di Vincenzo Divella. Per quanto riguarda il collegio di Noci-Castellana Grotte con tutta probabilità il candidato sarà di Noci e sarà scelto, così come in tutti gli altri collegi, sulla base di alcuni criteri decisi al tavolo provinciale: non sarà imposto dall'alto ma scelto dal territorio dopo una ampia consultazione; dovrà rappresentare al meglio il rinnovamento e la discontinuità rispetto al passato; dovrà condividere il programma comune delle forze che compongono la lista.

Vorrei sottolineare che per noi di Unire la Sinistra- dichiara Vito Zito a fine assemblea- l'obbiettivo resta quello dell'unità e della nascita del partito della sinistra nuova, indipendentemente dall'esito delle elezioni. Su questa posizione sono fermamente d'accordo sia MPS sia SD”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 226 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook