Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

conferenza-natile_resize2NOCI - Incomincia ad entrare nel vivo la campagna elettorale per le prossime elezioni provinciali ed europee nel collegio Castellana Grotte-Noci. Mercoledì 13 maggio infatti si è tenuta, presso il comitato elettorale situato in Piazza Plebiscito, una conferenza stampa indetta dallo staff a supporto del candidato nocese per Sinistra e Libertà Antonio Natile. Il trio composto da Mimmo Genchi, Vito Zito e lo stesso Natile non si è sottratto alla sequela di domande e richieste giunte dai giornalisti delle testate giornalistiche locali. Dopo una breve nota introduttiva a cura di Antonio Natile che ha ripercorso un attimo l'inizio della scommessa elettorale partendo dalla data del primo di maggio (giorno della presentazione al pubblico) è toccato a Vito Zito entrare nel merito dell'incontro.

"Puntiamo molto sulle elezioni provinciali- dice Zito- anche perché non vi è la soglia di sbarramento che per noi che oggi siamo un gruppo extraparlamentare può rappresentare una difficoltà. Ma noi siamo forti ed uniti, organizzati, e vogliamo essere punto di riferimento per quei lavoratori che oggi sono in cassa integrazione o disoccupati. La nostra campagna elettorale punterà molto sul tema della precarietà del lavoro e difesa dei lavoratori. Alle europee- continua a dire Zito- allo stesso modo difenderemo i valori della sinistra e sosterremo con tutte le nostre forze la candidatura di Nichi Vendola. Pensiamo- conclude il portavoce del Movimento per la Sinistra- che con la riconferma di Vincenzo Divella alla presidenza della provincia barese e Nichi Vendola quale esponente al parlamento europeo, con il sostegno di Natile, Noci e la nostra provincia possano valorizzarsi al meglio".

conferenza-natile_resize1Con l'esponente del Partito Socialista Mimmo Genchi si è invece dilagato sul discorso scuole, soprattutto nocesi, uno degli ambiti in cui l'amministrazione provinciale ha la sua rilevanza, e della situazione locale e nazionale che al momento vive il Partito Democratico. "L'amministrazione provinciale- esordisce Genchi- spende su Noci circa 700.000Euro all'anno come canoni d'affitto per i locali ad uso scolastico. Quei soldi possono essere spesi in maniera molto più proficua in maniera diversa considerando lo stato attuale degli edifici scolastici nocesi". E sul Pd dice: "Gli elettori di sinistra possono essere disorientati viste le cattive acque in cui naviga il Pd sia a livello locale che nazionale. La gente invece avverte il bisogno di una sinistra che ritorni ai valori fondatori e che si mostri unita. Messa così- conclude Genchi con una battuta- sembra che il nemico sia il Pd, ma così non è".

Prende la palla al balzo Antonio Natile che invece tende una mano alla sezione locale del Partito Democratico e difende il dialogo con la forza politica di centrosinistra. In più vengono ribaditi i temi della campagna elettorale dove oltre ai lavoratori ci sono le questioni etiche quali: la legge 40, i PACS, eutanasia, laicità dello stato, testamento biologico.Notizie tratte in maniera ufficiosa dicono che non è da escludere l'ipotesi che possano verificarsi incontri pubblici proprio con i più alti esponenti in grado cioè Vendola e Divella. Per adesso concretezza, unità, dialogo e difesa dei diritti sembrano essere le parole chiave su cui verte la campagna elettorale di Sinistra e Libertà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 283 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook