Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Mariano_Lippolis_2NOCI - E' tempo di bilanci per la locale sezione del Partito della Rifondazione Comunista che affronta un periodo di trasformazione e di rinnovamento. In seguito alla scissione dei vendolini il partito cerca di recuperare un'identità che negli ultimi anni è stata accantonata per far spazio agli interessi personali, tanto a livello nazionale quanto a livello locale.

In seguito alla pesante sconfitta elettorale del 2008 che ha visto trionfare le destre, è stato necessario attuare un'analisi troppo spesso rinviata nel corso degli ultimi anni. Ci sembra quindi necessario avviare un percorso che, partendo dal basso, veda nella collaborazione con le realtà associative e nel confronto con la gente, i presupposti per la rinascita di un nuovo rapporto di fiducia tra la struttura del partito, unico strumento dell'agire democratico, e le esigenze dei lavoratori, degli studenti e delle categorie più deboli.

 

campagnaelettorale2009rifondazioneDopo l'inaugurazione del circolo, in data 8 maggio, un congresso straordinario ha nominato il nuovo consiglio direttivo composto da: Mario Gabriele, Rosalinda Schettini, Mariano Lippolis, Alessandro Turi, Jlenia Lasaracina, Pierangelo Della Corte, Graziano Novembre, Salvatore Dongiovanni, che riunitosi ha eletto come nuovo segretario Mariano Lippolis, giovane studente e lavoratore, proveniente dal mondo associativo (dal locale circolo "ARCI" e dall'Ass. alberobellese di arte, cultura e spettacolo "RUDRA") da sempre politicamente vicino alle posizioni del PRC ma in disaccordo con le scelte politiche del partito degli ultimi 3 anni, si è riavvicinato condividendo con soci e militanti la volontà di dare seguito ad un cammino politico necessario.

I principi fondamentali, sui quali si baserà d'ora in poi l'agire politico del partito, saranno la trasparenza, la collegialità riguardo scelte e decisioni, l'alternanza, perché non abbiamo bisogno di segretari a vita né di direttive dall'alto. Le "Pagine Rosse", il nuovo bollettino interno, il Cineforum, i GAP, gruppi di acquisto popolare, risposta concreta al carovita e alla crisi economica, sono solo alcune delle iniziative che intendiamo avviare per dimostrare non solo la nostra esistenza, ma anche la nostra voglia di continuare a credere in un futuro migliore.

Per le imminenti elezioni provinciali ed europee il Partito della Rifondazione Comunista nocese aprirà ufficialmente la campagna elettorale alla presenza dei candidati Domenica 17 Maggio alle ore 19 in Largo Torre. La cittadinanza è invitata.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 148 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook