Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

ELEZIONI REGIONALI 2015 - 31 MAGGIO 2015 - NOCI (Ba) Speciale

Risultati:   Voti ai presidenti e voti alle liste --|-- Preferenze in ogni sezione --|-- Preferenze totali --|-- Affluenza

05 14 forza italia nociNOCI (Bari) - Guerra aperta per la successione in Forza Italia anche a Noci. Dopo la decisione del senatore Piero Liuzzi, attualmente ancora iscritto nel gruppo parlamentare PDL-FI, di seguire il percorso dell'europarlamentare Fitto nel nuovo movimento dei ricostruttori "Oltre con Fitto" e di sostenerlo alle regionali con la propria candidatura, resta da capire quello che accadrà tra i sostenitori locali. Silenzio finora da parte del senatore Donato Bruno, il quale continua a seguire il percorso politico di Berlusconi. Ma c'è chi annuncia un presunto cambiamento di cui la capogruppo consiliare Angela Lobianco è all'oscuro. 

In questo clima di incertezze ecco che un dirigente locale di un comune viciniore, (ma non del circolo nocese di FI che non ha mai celebrato elezioni di coordinatori), Pierdonato Costa, vicino all'associazione nocese Opportunità Civica della presidente Pina Andresini, ha sentito l'esigenza di rassicurare "In un periodo di vacatio cittadina di Forza Italia" circa la presenza di supporters locali di Berlusconi e la partecipazione alle regionali sostenendo un candidato locale, Giovanni Copertino, già incontrato da un folto gruppo di nocesi (vedi foto).

"In un periodo di vacatio cittadina di Forza Italia - chiarisce in una nota Pierdonato Costa -, sento il dovere di rispondere in assenza degli organi direttivi locali probabilmente trasmigrati “Oltre” alla provocazione in senso buono di Enzo Bartalotta. Le voci, rimbalzanti nel tam tam cittadino “sono in difficoltà, non sanno come comportarsi” da parte di forzisti doc, lasciano intendere uno spostamento massiccio verso altri lidi. Forza Italia a Noci c’è e vanta una ventata di rinnovamento  e cambiamento con il sostegno di un candidato al Consiglio Regionale. L’impegno di Donato Grilletti e dei suoi giovani  è il primo passo verso quest’obiettivo cui si sta aggregando chi fino ad oggi in silenzio condivideva ma non partecipava …….. Forza Italia è presente e farà la sua campagna elettorale con manifestazioni pubbliche, rimandando al mittente le voci di chiusura del partito dopo le elezioni  artatamente messe in giro per distogliere l’elettore Berlusconiano dal simbolo del partito".  

Lecito quindi presidiare lo spazio lasciato libero dalla "trasmigrazione" dei forzisti di Liuzzi nelle liste di "Oltre con Fitto". L'occasione è ghiotta. E così si rende noto che le stesse persone che avevano annunciato la rinascita di Scelta Civica per l'Italia (leggi articolo del 14 febbraio 2015), Grilletti e Costa, in questi giorni hanno abbandonato tale movimento per rilanciare l'operato di Forza Italia a Noci.

LobiancoDella "ventata di rinnovamento e cambiamento" degli organi direttivi locali annunciata trionfalmente da Costa è però completamente all'oscuro il capogruppo consiliare di Forza Italia, Angela Lobianco, "Di questo presunto rinnovamento e cambiamento io non so proprio nulla. Non sono stata contattata da nessuno. Essendo il capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale penso che se ci fossero stati sviluppi di tal genere li avrei già saputi" .

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 236 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook