Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

lamp Dati ufficiali Ministero dell'Interno.

03 28 trionfo ad altamuraNOCI (Bari) –  Si è concluso con una vittoria tutta nocese la quadrangolare di pallamano svoltasi ad Altamura mercoledì 11 marzo. Al torneo hanno preso parte i tre istituti superiore altamurani e I.I.S. “Da Vinci-Galilei” in rappresentanza del nostro paese. Il team nocese, formato da Beppe Bruno, Luca Cipriani, Giuseppe Converso, Alessandro D’Onghia, Ignazio Degiorgio, Vincenzo Laera, Gianluca Lippolis, Francesco Migliaccio, Gianmarco Putignano, Roberto Surace e guidata dal professor Giuseppe Morea, è riuscito a prevalere in entrambe le gare disputate e a guadagnarsi con ampio merito il titolo di campione provinciale di pallamano.

Nella prima semifinale, la compagine nocese è riuscita ad imporsi con un netto 14 a 21 sul I.I.S. “Nervi-Galilei” e a guadagnarsi di diritto un posto nella finale, che l’ ha vista confrontarsi con i rivali del I.T.C. “Genco”. Per il big match, Morea manda in campo i migliori sette tra cui Cipriani tra i pali, Surace ala sx, Bruno terzino sx, Degiorgio centrale, Converso terzino dx, Lippolis ala dx e D’Onghia pivot. E’ il Noci ad aprire le danze, portandosi subito sul +2 con Bruno e Converso. Ma la compagine altamurana non demorde e, guidata dalla vena realizzativa di Lanzolla, riesce a rientrare subito in partita e a portarsi in parità. Molto alto il ritmo delle due squadre: c'è spazio allo spettacolo. Degiorgio si rende protagonista di un ottimo recupero difensivo con cui riesce a lanciare Surace in contropiede per il momentaneo vantaggio nocese. Partita molto tirata che vede chiudersi il primo tempo con i nostri ragazzi in vantaggio di una sola rete. Nella ripresa Lippolis lascia il posto a Migliaccio e il team nocese, consapevole della stanchezza avversaria, aumenta il ritmo e cerca l’allungo, portandosi sul +6. L’ Altamura prova a rientrare in gara, ma la difesa nocese è brava e non si lascia sorprendere. Ottima prestazione del pivot utilizzato come portiere Cipriani, bravo a difendere la porta contro i ripetuti attacchi degli avversari. Nel finale anche il gol di Migliaccio, per la prima volta su un campo di pallamano, concorre a portare i nocesi al massimo vantaggio e permettendo alla squadra di vincere per 17 a 25.

Bellissime le performances di entrambe le squadre, valorizzate da una stupenda cornice di pubblico formata da tifosi sia altamurani che nocesi. Nel finale ha avuto luogo la premiazione delle squadre e il toccante ricordo per il giovane Domenico Dimarno, giocatore dell' A.S.D. Pallamano Altamura venuto a mancare pochi mesi fa.

Beppe Bruno


IIS “L. da Vinci – G. Galilei”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Necrologi

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Necrologi - Martedì, 19 Settembre 2017

Addio ad Arturo D'Aprile

Aggiornamenti

Se avete un profilo su Facebook e siete interessati a ricevere gli aggiornamenti di NOCI24.it nella vostra sezione Notizie potete selezionare l’opzione “Mostra per primi”, sulla pagina di NOCI24.it.

Noci24 love

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 186 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook