Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

03 28 trionfo ad altamuraNOCI (Bari) –  Si è concluso con una vittoria tutta nocese la quadrangolare di pallamano svoltasi ad Altamura mercoledì 11 marzo. Al torneo hanno preso parte i tre istituti superiore altamurani e I.I.S. “Da Vinci-Galilei” in rappresentanza del nostro paese. Il team nocese, formato da Beppe Bruno, Luca Cipriani, Giuseppe Converso, Alessandro D’Onghia, Ignazio Degiorgio, Vincenzo Laera, Gianluca Lippolis, Francesco Migliaccio, Gianmarco Putignano, Roberto Surace e guidata dal professor Giuseppe Morea, è riuscito a prevalere in entrambe le gare disputate e a guadagnarsi con ampio merito il titolo di campione provinciale di pallamano.

Nella prima semifinale, la compagine nocese è riuscita ad imporsi con un netto 14 a 21 sul I.I.S. “Nervi-Galilei” e a guadagnarsi di diritto un posto nella finale, che l’ ha vista confrontarsi con i rivali del I.T.C. “Genco”. Per il big match, Morea manda in campo i migliori sette tra cui Cipriani tra i pali, Surace ala sx, Bruno terzino sx, Degiorgio centrale, Converso terzino dx, Lippolis ala dx e D’Onghia pivot. E’ il Noci ad aprire le danze, portandosi subito sul +2 con Bruno e Converso. Ma la compagine altamurana non demorde e, guidata dalla vena realizzativa di Lanzolla, riesce a rientrare subito in partita e a portarsi in parità. Molto alto il ritmo delle due squadre: c'è spazio allo spettacolo. Degiorgio si rende protagonista di un ottimo recupero difensivo con cui riesce a lanciare Surace in contropiede per il momentaneo vantaggio nocese. Partita molto tirata che vede chiudersi il primo tempo con i nostri ragazzi in vantaggio di una sola rete. Nella ripresa Lippolis lascia il posto a Migliaccio e il team nocese, consapevole della stanchezza avversaria, aumenta il ritmo e cerca l’allungo, portandosi sul +6. L’ Altamura prova a rientrare in gara, ma la difesa nocese è brava e non si lascia sorprendere. Ottima prestazione del pivot utilizzato come portiere Cipriani, bravo a difendere la porta contro i ripetuti attacchi degli avversari. Nel finale anche il gol di Migliaccio, per la prima volta su un campo di pallamano, concorre a portare i nocesi al massimo vantaggio e permettendo alla squadra di vincere per 17 a 25.

Bellissime le performances di entrambe le squadre, valorizzate da una stupenda cornice di pubblico formata da tifosi sia altamurani che nocesi. Nel finale ha avuto luogo la premiazione delle squadre e il toccante ricordo per il giovane Domenico Dimarno, giocatore dell' A.S.D. Pallamano Altamura venuto a mancare pochi mesi fa.

Beppe Bruno


IIS “L. da Vinci – G. Galilei”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 137 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/altri-sport#sigProId19b5ab3af0

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/altri-sport#sigProId861f310308

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/altri-sport#sigProId3783fe57c5

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook