Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

03 29 mister noci azzurri 2006NOCI (Bari) - I campionati regionali e provinciali delle giovanili pugliesi di calcio a11 sono terminati e si tirano le somme del lavoro di scuola calcio, in vista già della prossima stagione. Per Noci Azzurri 2006 e le sue tre squadre giovanili il bilancio dei risultati finali è positivo per quanto riguarda la classifica, con il terzo posto degli Allievi regionali che spicca su tutti, ma le opinioni dei tre mister dicono qualcosa di più sulla stagione passata e sulle speranze per i ragazzi protagonisti. Parola quindi ai mister Francesco Trifogli, Gianni Mottola e Valentino Saulle.

 

Mister Trifogli ha seguito per il secondo anno consecutivo i Giovanissimi Provinciali (anni 2000-2001), un gruppo nuovo rispetto a quello allenato in passato, ma che è saputo andare al di là delle attese. La vittoria non era una prerogativa di squadra, invece sono arrivati 4 successi che hanno contribuito al 4° posto finale con 14 punti. La più bella di tutte per Trifogli è stata quella con il Conversano, all'ultimo minuto, con gol del capitano Matarrese, ma la personale soddisfazione sta nell'utilizzo di alcuni fuori età del 2002 che, nonostante l'inesperienza, non hanno sbilanciato la squadra, accompagnandola al contrario al bel risultato finale. "La pecca della squadra è stata la tenuta difensiva, non certamente per colpa dei difensori chiaramente, ma per responsabilità di tutti. Questo è l'unico neo che posso trovare nella stagione comunque positiva di questi ragazzi, che si sono discretamente allenati per tutto l'inverno in serate spesso gelide. Non voglio fare nomi né classifiche di merito, ma certamente qualcuno di questi ragazzi ha realmente fatto bene
in questo campionato e mi auguro che sia diventato per loro un buon biglietto da visita per il proseguimento della loro carriera."

Per i Giovanissimi Regionali di mister Gianni Mottola, sempre anni 2000-2001, parlando di "carriera" potrebbe affacciarsi un'interessante opportunità, con l'interessamento da parte dell'AS Bari verso alcuni elementi del gruppo. "Gli avversari ci hanno elogiato per il bel gioco praticato, nonostante l'eterogeneità anagrafica e quindi anche fisica della nostra squadra rispetto alle altre,composte tutte da ragazzi del 2000 che alla fine l'hanno fatta da padrone. Nonostante ciò, non abbiamo sfigurato e abbiamo raggiunto una tranquilla salvezza, ma il vero lavoro della scuola calcio, in particolare quella di Noci Azzurri, è orientato agli aspetti educativi e didattici del gioco del calcio" precisa mister Mottola, convinto che i risultati del suo gruppo di Giovanissimi verranno in superficie tra 2-3 anni. Intanto l'interessamento esterno verso il lavoro del settore giovanile del presidente Sabatelli si fa anche quest'anno concreto, non solo da parte dell'AS Bari, ma anche del Monopoli di mister Passiatore, protagonista del campionato interregionale, un'attenzione quest'ultima rivolta ad alcuni degli Allievi regionali di mister Valentino Saulle.

I maggiori risultati in termini di classifiche e anche speranze di vittoria del campionato sono arrivati infatti dai più grandicelli, vittoriosi lo scorso anno nel loro girone: un gruppo ormai consolidato e vincente che, come ogni stagione, per sopraggiunti limiti di età, perderà alcuni dei suoi elementi, molto probabilmente gli stessi che affronteranno le avventure offerte dagli "osservatori" della scuola calcio azzurra. La loro stagione 2014/2015 si è chiusa al terzo posto, dopo aver mantenuto la testa della classifica fino alla quart'ultima giornata: "Abbiamo dimostrato partita dopo partita un ottimo calcio, nonchè di poter meritare con sacrificio, determinazione e voglia la vittoria del campionato. Alla fine abbiamo chiuso tra le prime ed i successi ottenuti sul campo dimostrano la presenza di buoni talenti in rosa che potrebbero proseguire il loro percorso calcistico", dichiara mister Saulle. 'Portoni' da aprire a parte, il lavoro della scuola calcio azzurra proseguirà ora nei campionati sperimentali di fascia B con partenza il 12 aprile per i Giovanissimi anni 1999-2000 e gli Allievi classe 2001-2002, preparatori alla prossima stagione calcistica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 143 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook