Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

05 24 michele insalata challenge riminiNOCI (Bari) - Grande risultato individuale per Michele Insalata dell'Otrè Triathlon Team, cimentatosi domenica nella gara Open (aperta a tutti) del Challenge di Rimini, valida come Campionato Europeo sulla distanza 70.3 (1900 m di nuoto, 90 km di bici, 21 km di corsa). L'atleta, in forza alla squadra nocese da questa stagione, è arrivato 28esimo assoluto sui 1500 partecipanti e secondo di categoria nella S3. Ad incitarlo lungo il difficile percorso i dirigenti del Team, Domenico Lippolis e Nicola Intini, pronti a portare i colori nocesi sui più importanti campi di gara italiani. Mentre a Rimini andava in scena il Challenge, a Modugno le due sorelle Carparelli, di 11 e 7 anni, figlie di due atleti dell'Otrè Team, esordivano in una gara giovanile di triathlon. (foto principale di Giovanni De Tullio)

Michele Insalata torna ad alti livelli sulla lunga distanza, in questa di Rimini che si attesta come la gara italiana di triathlon lungo più importante dell'anno: l'atleta Otrè , dopo un infortunio al ginocchio, tornava in competizione nei primi del mese, nell'evento di "casa", il Cala Ponte Triweek, dove arrivava terzo assoluto dietro il giovane campione Buraccioni ed il grande Alessandro Degasperi, reduce in questo week end dall'importantissima vittoria dell'Ironman di Lanzarote. Il baluardo di casa Otrè Triathlon non ha voluto perdere questa occasione dal respiro europeo per migliorare lo stato di forma e mettersi alla prova, in attesa di un importante gara Ironman (distanza del triathlon che consta di 3,86 km di nuoto, 180 km in bici e 42 km di corsa) il primo giugno, in Svizzera (Rapperswil-Jona), con molti altri compagni di squadra.

La scelta è stata felice, a giudicare dai risultati, con miglioramenti nella frazione di nuoto, ottimo tempo in bici, nonostante una foratura dal 60esimo km e una frazione di corsa, dura, ma portata a termine fino al prestigioso 28esimo posto assoluto e 2° di categoria, per la conseguente medaglia d'argento. Insalata, che non era iscritto nella gara di classifica europea, bensì in quella Open, per sua scelta, ha fatto, insieme al 1° della sua categoria, meglio del 3° di categoria, iscritto nel circuito europeo, una piccola "chicca" che rende ancora più prestigioso il risultato dell'atleta.

05 24 giorgia carparelli otrè triathlonInsieme a lui, ai nastri di partenza e lungo il percorso, atleti provenienti da 25 paesi stranieri, nonchè la nazionale italiana della multidisciplina: a trionfare su tutti il ceco Ospaly Filip, davanti all'italiano Giulio Molinari (C.S. Carabinieri) ed il belga Aernouts Bart. Viene dalla Finlandia la prima donna, Lethonne Kaisa seguita dalle italiane Sara Dossena (707) e Vanessa Raw (PPR Team). Mentre andava in scena il Challenge di Rimini, debuttavano a Modugno due new entry dell'Otrè Triathlon Team, Giorgia (in foto a dx) e Alice Carparelli, 11 e 7 anni, figlie di...atleti, precisamente di soci Nico ed Ester, in forza al team nocese. Un lancio di tutto rispetto per queste due piccole e temerarie atlete in una prova del trofeo Interregionale Sud dedicata a giovani e giovanissimi, che dà il via al progetto giovanile dell'Otrè Triathlon Team già pronto all'inserimento di nuovi piccoli triathleti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 182 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook