Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

05 31 1 trofeo master otrèNOCI (Bari) - Il 31 maggio 2015 entra di diritto negli annali Otrè come giorno della prima gara master presso la struttura nocese: il gruppo Otrè Master di coach Matilde Petruzzi ha chiamato a sè 415 partecipanti per 41 diverse società, anche di fuori regione, riversatesi nei luoghi del centro ospitante, vissuto a pieno da tutti gli ospiti. Per quanto riguarda i risultati, Otrè porta in bacheca 4 ori, 13 argenti e 9 bronzi ed il 3° posto societario, ceduto alla società successiva come galanteria da squadra ospitante: Maria Pia Longobardi e Mattia Marco Conti miglior performer del trofeo, mentre la classifica di società vede trionfare l'Adriatika Nuoto, seguita da New Olimpic e Icos Sportinclub.

 

Il 1° Trofeo Master Otrè è per noi la giusta occasione per vedere da vicino come si svolgono queste gare, che annoverano nuotatori non agonisti dai 25 anni in su, tolta la categoria under che vi partecipa comunque, ma non fa punteggio societario. Il tempo medio indicato da ogni partecipante al momento dell'iscrizione viene registrato al computer, che attraverso un sistema apposito elabora delle batterie da 8 che dovrebbero affiancare atleti dai tempi più o meno analoghi ma sono poi la piscina, la condizione fisica giornaliera e diversi fattori variabili a decretare la prestazione finale: ad ogni modo, ognuno in vasca nelle batterie gareggia per sè e cercando di fare il proprio tempo e solo alla fine di tutte le batterie di quella determinata distanza e stile vengono diramate dal sistema le classifiche per categoria. Si potrebbe quindi arrivare ultimi in batteria e primi nella propria fascia d'età, ma ciò che conta è fare il proprio tempo e cercare di migliorarsi.

Hanno nuotato più veloci degli altri, per Otrè, Graziana Zaccaria (M25), oro nei 50 farfalla e nei 100 stile, Marianna Boccardi (M30) nei 100 stile e Rosaria Miccolis nei 50 dorso. (M50). Da quest'ultima categoria e dalla M25 femminile arrivano le prestazioni migliori della giornata: lei è Maria Pia Longobardi del CUS Bari e lui Mattia Marco Conti (M50) del CUS Palermo. La struttura interna, per l'occasione, è diventata un vero parco gara, con le transenne a distanza da bordo piscina per tifosi e curiosi, giudici di gara ai blocchi di partenza e lungo il perimetro vasca a verificare la correttezza del tutto e a dare il via alle singole batterie e lo staff Otrè, rigorosamente in maglia fluo, alla parte logistica, tra pc per le classifiche e presentazione degli atleti, chiamati man mano nello stand pre-chiamata posto fuori, vicino agli ingressi per le piscine interne. A segnare i tempi un grande tabellone elettronico: una piscina Otrè trasformata per l'occasione, ma che a giudicare dai commenti social dei vari partecipanti ha fatto centro con la sua prima gara casalinga. Il congedo degli organizzatori ai suoi ospiti, sempre mezzo facebook, è inequivocabile. Ci sarà un 2° Trofeo Master Otrè.

Fotogallery

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 155 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook