Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

06 04 mattaNOCI (Bari) - Domenica 31 maggio, la neonata associazione Ciclo Noci Vintage del presidente Pasquale Palazzi ha ideato e organizzato la ciclopasseggiata vintage, "La Matta", percorsi di 35 e 70 km tra le campagne della Valle d'Itria, ma... a due condizioni. 

Possedere un mezzo vintage, una bici d'epoca in condizioni di mobilità e sfoggiare un abbigliamento in linea con la celebrazione del passato e del vecchio spirito d'amore e condivisione con il mezzo a due ruote. Hanno risposto in '70' alla proposta, da Puglia, Campania, Lombardia, Toscana e Lazio, tra cui due telaisti della cosìddetta casta ciclistica, il lombardo Andrea Montalbano ed il leccese Carlo Carlà.

Montalbano e Carlà, dall'alto delle loro età ed esperienza nel mondo delle due ruote, rappresentano al meglio una delle volontà dell'organizzazione per questo evento: rievocare e celebrare l'antico connubio uomo-bicicletta, una storia d'amore lunga decenni, fatta non solo di competizione, ma soprattutto di voglia di scoperta e viaggio. Da quì, la ciclopasseggiata vintage per la Valle d'Itria, attraverso le nostre campagne, sconosciute ai forestieri, ma spesso anche agli stessi abitanti del territorio. La volontà è certamente anche quella di invogliare alla scelta del mezzo no-inquinamento, che allo stesso tempo permette di godere al massimo del territorio che ci circonda e le bici presenti all'evento ed esposte dal telaista Montalbano, che ora effettua riparazioni, ad esempio, suscitano indubbiamente voglia di pedalare, con il loro fascino senza tempo.

La stessa associazione organizzatrice, nata 6 mesi fa, annovera un parco bici di tutto rispetto nel settore d'epoca-vintage, con varie Bianchi, una Francesco Moser, una Learco Guerra del '40 con cerchi in legno, una Basso del '70 e Faggin dell'80. Ce le elenca con orgoglio il vice presidente, Vito Nardulli che con il tesoriere Mario Biasi e l'addetto stampa Giulio de Tintis fa parte del direttivo del Ciclo Noci Vintage. Il direttivo ringrazia tutti gli sponsor che hanno hanno permesso di realizzare “La Matta”, e non per ultimo ringraziamo tutti i ragazzi del Ciclo Noci Vintage per il loro supporto che è stato fondamentale per la buona riuscita dell’evento. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 154 visitatori e un utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook