Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

ELEZIONI POLITICHE - 4 marzo 2018 - NOCI (Ba) Speciale

Legge elettoraleI candidati - I programmi -  Gli scrutatori - I presidenti 

05 30 La Matta 11NOCI (Bari) – Grande successo per la seconda edizione de “La Matta”, la ciclostorica pugliese organizzata dall’associazione “Ciclo Noci Vintage” svoltasi domenica 29 maggio a partire dalle nove del mattino e fino alle prime ore del pomeriggio. Ai nastri di partenza, fissata presso la birreria “Sud’s”, si sono presentati più di cento ciclisti e non provenienti dalle più svariate zone d’Italia, dalla Lombardia al Salento passando per alcune città della Campania.

Muniti di biciclette rigorosamente vintage e con abbigliamento consono alla bici utilizzata così come recita il regolamento, i partecipanti hanno potuto scegliere due tipologie di percorso: uno lungo, di ben 75 km, e uno corto di 35 km. Partiti quindi dal birrificio di Noci i ciclisti hanno intrapreso la strada vicinale “Barsenti” dove hanno incontrato la caratteristica Chiesa di Barsento. Successivamente il percorso ha previsto la tappa nella città dei trulli, Alberobello, con passaggio all'interno del centro storico cittadino. Da qui la divisione dei due percorsi: i più coraggiosi che hanno scelto i 75 km hanno proseguito per Locorotondo passando per contrada “Figazzano” percorrendo il tratto di strada bianca lungo l’antico acquedotto pugliese per  raggiungere Martina Franca, ultima tappa prima del rientro a Noci. Chi ha scelto i 35 km invece ha proseguito verso “Masseria Galeone” dove si è svolta la visita guidata della stessa. Successivamente i due gruppi hanno proseguito insieme verso Noci. Il rientro è avvenuto alle 15:00 circa. Per tutti i partecipanti il “pizza party” prima della premiazione.

05 30 La Matta 20PREMIAZIONI - A vincere il premio più ambito, cioè una bicicletta single-speed retrò marchiata “La Matta & OSE” consegnata al partecipante che veniva da più lontano, è stato Sebastiano Infantino della provincia di Milano. Secondo e terzo premio per la categoria “Stile Matta 2016 Uomo-donna” sono stati assegnati al sig. Barlingerio con la sua bici del 1913 e la sua pipa fumata durante le pause e alla signora Pasquita Di Bello. Il primo ha vinto un cofanetto smartbox per un fine settimana per due persone in Italia, mentre la seconda ha vinto un soggiorno di una notte per due persone presso “Masseria Don Luigi Relais”. I primi tre premi erano riservati a chi avesse scelto il percorso più lungo. Angelo Locorotondo ha portato a casa il premio previsto per il “baffo più curato”, mentre Angelo Fauzzi si è meritato il premio al “più chiacchierone”. Premio “La coppia più bella del mondo” a Orazio Sansonetti e Giusy Matarrese. La bici più elegante era quella di Fernando Caione, datata 1912 e portata sul circuito di 75 km.

05 30 La Matta 19Grande entusiasmo tra gli organizzatori dell’evento così come ci dice Giulio De Tintis, responsabile stampa dell’associazione: “Domenica è stata una giornata speciale, lo si capisce da quanto entusiasmo c’era in tutti i partecipanti. Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, cioè quello di superare i partecipanti dell’edizione dello scorso anno facendoci conoscere fuori regione. Presupposti che vogliono farci rimettere subito a lavoro per il prossimo anno. Ci tengo a ringraziare tutti quelli che hanno reso possibile questa manifestazione, dagli sponsor ai membri dell’associazione e a tutti i partecipanti”. 

Fotogallery

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Aggiornamenti

Se avete un profilo su Facebook e siete interessati a ricevere gli aggiornamenti di NOCI24.it nella vostra sezione Notizie potete selezionare l’opzione “Mostra per primi”, sulla pagina di NOCI24.it.

Noci24 love

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 326 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/altri-sport#sigProId19b5ab3af0

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/altri-sport#sigProId861f310308

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/altri-sport#sigProId3783fe57c5

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook