Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

otreNOCI (Bari) - Lo Stadio del Nuoto di Riccione con piscina olimpionica da 50 metri ha ospitato dal 2 al 5 giugno il 20° Trofeo Internazionale “Italo Nicoletti”. Ai blocchi di partenza circa duemila nuotatori in rappresentanza di tutte le categorie agonistiche, dagli Esordienti B e A fino agli Assoluti. Al Trofeo hanno partecipato anche atleti già qualificati per i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro come Ilaria Bianchi e Martina Carraro, reduci da medaglie conseguite agli Europei di Londra, e Alessia Polieri.

La società Otrè ha partecipato a questo prestigiosissimo Trofeo con lo straordinario talento nocese Massimiliano Gentile, che nell’occasione è rientrato nella ristrettissima rosa degli atleti che hanno indossato la maglia Rappresentativa della FIN Puglia, oltre che con Gianni Gentile, Giusy Pastore, Mario Raffo e Antonio Pastore iscritti tra gli Esordienti A, atleti tra i 12 e 13 anni, e Annachiara Totaro, Martina Lopinto, Debora Ritella, Mattia Bungaro, Paolo Agrusti e Gabriele Pinca che si sono cimentati nella categoria degli Assoluti, vale a dire dai 14 anni in poi. Tutti i ragazzi, incitati e sostenuti con calore e trepidazione dai genitori e dai loro preparatori coach Matilde Petruzzi e Ippazio Pinca, hanno nuotato con l’obiettivo di stabilire nuovi tempi personali ed eventualmente accedere alle finali per ambire a qualche prestigiosa medaglia. L’impresa dei nuovi record personali è riuscita a tutti, con la consapevolezza che il periodo di preparazione al Trofeo ha dato ottimi risultati.

Di rilievo il 15° posto assoluto di Gianni Gentile nei 100 farfalla chiusi a 1’12”84. Ma il risultato di assoluta rilevanza sono le due medaglie d’oro e una d’argento di Massimiliano Gentile. Il risultato personale l’ha conseguito nei 100 metri stile libero, dopo essersi dapprima classificato per la finale con il tempo di 59’38” ed imponendosi con 59’03” in finale vincendo la medaglia d’argento. La prima medaglia d’oro la vince in staffetta nei 4x50 stile libero affiancato dagli altri atleti selezionati per la Rappresentativa FIN Puglia Thomas Farella, Luca De Tullio e Christian Dentico.  Il secondo oro è sempre vinto in staffetta nei 4x50 misti con la Rappresentativa FIN Puglia, in cui il nostro Massimiliano ha nuotato la frazione dei 50 stile libero ed in squadra con Davide De Paolis, Luca De Tullio e Federico Frascella. Una gioia incontenibile che ha riempito d’orgoglio tutto il gruppo agonisti della Otrè ssd e i loro allenatori. Da evidenziare anche le altre straordinarie prestazioni di Massimiliano che si è piazzato al 5° posto nella finale dei 50 stile libero e all’8° posto nella finale dei 100 dorso. Talenti che sono ben monitorati dagli allenatori e dalla società Otrè e che, sicuramente, ci regaleranno altri grandi risultati ed emozioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 204 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook