Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

lamp Dati ufficiali Ministero dell'Interno.

triathlonNOCI (Bari) - Si è svolto domenica 12 giugno, a Matera, la prima prova del campionato interregionale giovanile di triathlon. I ragazzi provenienti dalle regioni di Puglia, Basilicata, Campania e Calabria si sono confrontati in una prova di aquathlon (nuoto+corsa), con distanze diverse in base all'età dei partecipanti.

Notevole il medagliere collezionato dalla Otrè Triathlon Team di Noci, con quasi tutti i ragazzi in premiazione, ma sicuramente con un impegno e determinazione degna di una squadra che vuole fare bene. Nella piscina Light Energy hanno cominciato a gareggiare le categorie più giovani, con bambini dai 6 anni in brevi distanze che sono servite più che altro alla promozione del movimento e al divertimento dei piccoli e dei genitori. Nella categoria ragazzi (11-12 anni), per i nocesi, ha disputato un'ottima gara Angelo Gentile, alla sua seconda esperienza con il body della Otrè TT. Per lui 200 m in piscina, tirati al massimo, e 1.000 metri di corsa nelle strade antistanti la struttura materana, in una frazione affrontata con il massimo impegno. Angelo non è riuscito a colmare il distacco di 15 secondi dal terzo posto, ma ha impressionato per la sua caparbietà e gestione dello sforzo fisico per tutta la gara (finale in 7'48'').

Chi invece non ha avuto avversari, è lo youth A (13-14 anni) Stefano Perta, primo al traguardo con molto vantaggio sui quotati  inseguitori; Stefano ha costruito la sua vittoria in piscina con un ottimo 3'30'' sui 300 m e poi correndo forte, senza mostrare nessun cedimento, i 2 km finali di corsa (tempo finale 9'42''). Dietro di lui, nella seconda metà della classifica, mostrando netti segni di miglioramento, il compagno di squadra Gianmarco Giannini, bravo a non risparmiarsi in una corsa più leggera delle precedenti prove. Nella categoria youth B femminile, Stefania Barletta, unica donna a Matera per la Otrè TT, è stata una bellissima conferma: esce seconda dall'acqua e cerca di restare aggrappata alla veterana Vanessa Lafronza (Netium Giovinazzo) per metà percorso podistico, ma deve cedere nel finale al ritmo troppo forte dell'avversaria (11'07''). Stessa età (15-16 anni), ma tra gli uomini, in una batteria molto affollata, a Giuseppe Ventaglini (9'39'') sfugge l'argento per un secondo a favore del tarantino Francesco Laterza e dietro (per 18") al bravo Gabriel Lufrano (Team Matera), grande prova per Giuseppe nonostante i postumi della caduta rimediata a Porto Sant'Elpidio domenica scorsa. Bella gara anche per il coetaneo Antonio Sibilia (10'15''), sempre più sicuro nella corsa, che chiude sesto di categoria.

Thomas D'Onghia, invece, tra gli junior (17-18 anni), ha dovuto fare gli straordinari per conquistare il secondo posto; imprendibile, per il momento, Alessandro Grieco (Team Matera), si è formato dietro di lui un quartetto che per tutta la gara è rimasto compatto, fino agli ultimi 100 metri, dove Thomas è riuscito a "sprintare" ed a guadagnare l'argento (10'11''). Molto soddisfatto Nicola Intini, accompagnatore dei ragazzi in questo appuntamento, soprattutto per la condizione in crescita dei ragazzi nella frazione di corsa e per la loro predisposizione mentale, mai rinunciataria. Prossima tappa del trofeo Sud Italia, già domenica prossima con il triathlon di Bari, organizzato presso il Centro Universitario Sportivo, e valevole, anche per gli adulti, come campionato regionale individuale ed a squadre. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Necrologi

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Necrologi - Martedì, 19 Settembre 2017

Addio ad Arturo D'Aprile

Aggiornamenti

Se avete un profilo su Facebook e siete interessati a ricevere gli aggiornamenti di NOCI24.it nella vostra sezione Notizie potete selezionare l’opzione “Mostra per primi”, sulla pagina di NOCI24.it.

Noci24 love

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 251 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook