Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

SPECIALE AMMINISTRATIVE - 10/24 giugno 2018 - NOCI (Ba) Speciale

I candidati sindaci e le liste: - Nisi - Conforti - Gentile - Liuzzi | I ProgrammiI PresidentiGli scrutatoriI risultati del 2013Sindaci di Noci dal 1944 ad oggi |  Risultati primo turno: affluenza -  sindaci e liste - consiglieri comunali Risultati ballottaggio: affluenza -  Liuzzi-Nisi

lamp Dati ufficiali Ministero dell'Interno.

otrettNOCI (Bari) - Nuove vittorie del gruppo Otrè Trithlon Team nel weekend appena trascorso. Questa volta il campo gara è stato agli impianti del Centro Sportivo Universitario di Bari e la posta in palio il titolo regionale individuale e a squadra di triathlon supersprint (sia age group che giovani).

La squadra nocese onora al meglio questo appuntamento con 35 iscritti, di cui ben nove donne e undici under 18 (con la presenza di due nuovi triatleti: la piccola Giada Dellaccio, 10 anni, esordiente e lo junior Cosimo Sportelli di 18 anni). Nonostante la domenica piovosa, oltre 200 partecipanti provenienti da Puglia e regioni limitrofe (la gara giovanile era anche valida come seconda tappa del trofeo interregionale sud Italia) si sono avvicendati in base nelle varie distanze ed età. Il nuoto si è svolto nella piscina olimpionica coperta da 50 metri, la bicicletta sul lungomare verso nord in un percorso multilap e la corsa sulla pista di atletica del CUS; hanno cominciato i più piccoli, tra cui Giada alla sua prima esperienza; la ragazzina, proveniente dall'atletica, incitata da genitori e compagni di squadra, ha ben figurato in una prova che ha l'essenza del divertimento puro, in cui questi bambini si avvicinano e provano la complessa multidisciplina.

Poi è stata la volta dei ragazzi (11/12 anni), con Elisabetta Iacovone, Angelo Gentile ed il fratello Gianni Gentile; proprio quest'ultimo ha dominato la prova, già dalla frazione di nuoto e consolidando la sua vittoria durante i 3 km in bici ed i mille metri finali; felici al traguardo anche i suoi due compagni di avventura. Alle 12 invece, si è svolta l'ultima prova sulla distanza supersprint (400 m + 10 Km + 2 Km) in cui le restanti categorie giovanili e gli age group hanno gareggiato insieme. E proprio i giovani, sia uomini che donne, forse per la prima volta in Puglia, hanno dominato le rispettive categorie (infatti bisogna arrivare alla settima posizione assoluta per trovare un age group): Lufrano (Team Matera), Quarta (Nest Lecce), Grieco (Team Matera) è stato il podio degli uomini, Mangiullo Maddalena (NEST Lecce), Galluzzo (Junior Brindisi), Lafronza (Nuoto Giovinazzo) quello femminile. Per la Otrè TT i più bravi sono stati Giuseppe Ventaglini, ottavo in 33 minuti e 32 secondi, e Viola Campanelli, nona in 38' 46".

Diversi i titoli regionali individuali conquistati: Antonio Ferrara (cat. M3), Mariantonietta Amatulli (cat. S4), Rosa Lombardi (cat. M2). I titoli a squadra age group, invece, sono stati ad esclusivo appannaggio del team nocese, sia maschile (somma dei tempi di T. D'Onghia, Milano, Notarfrancesco, Ferrara, Intini) che femminile (Del Signore, Amatulli, Torelli); tra i giovani terzo posto di società per le donne (Campanelli, Barletta). Buone notizie anche dal campionato italiano di aquathlon classico di Gaggiano (Mi) a cui ha partecipato Marcello Roncone; il forte atleta della Otrè TT ha concluso ventesimo assoluto e quarto di categoria a soli 14 secondi dal podio. 

Una giornata, quindi, ancora positiva, ma oltre ai risultati di ognuno o di squadra, ci piace sottolineare ancora una volta la solidità e l'unità del gruppo, ognuno festeggiato ed incoraggiato, magari per la prima gara come Paola Paciulli, Rosa Lombardi, Giada Dellacciola e Cosimo Sportelli o per il rientro alle gare, come il presidente Giacomo Fusillo, tutti comunque intorno al gruppo giovanile che sono la vera forza e il futuro del team.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Necrologi

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Necrologi - Martedì, 19 Settembre 2017

Addio ad Arturo D'Aprile

Aggiornamenti

Se avete un profilo su Facebook e siete interessati a ricevere gli aggiornamenti di NOCI24.it nella vostra sezione Notizie potete selezionare l’opzione “Mostra per primi”, sulla pagina di NOCI24.it.

Noci24 love

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 207 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook