Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

06-16 festa noci azzurri 2006 1NOCI (Bari) - Un altro anno se ne va per la scuola calcio "Noci Azzurri 2006", i piccoli crescono, i grandi diventano più saggi ed esperti e i genitori seguono i loro figli nel percorso di formazione incrociato col mondo del pallone. Domenica 16 giugno presso lo stadio "De Luca Resta" genitori, piccoli calciatori, società e autorità hanno festeggiato tutti insieme la stagione appena conclusa, con la speranza che la fine di un capitolo preveda l'apertura di un altro ancora più fortunato e felice, l'anno prossimo,  grazie anche all'appoggio fondamentale delle istituzioni rappresentate domenica dal sindaco Nisi, Morea e Colonna.

06-16 festa noci azzurri 2006 2La serata di festa è cominciata alle 17.00 con le esibizioni delle categorie della scuola calcio, una sorta di "saggio finale" che ha permesso ai bambini di mettere in mostra i propri miglioramenti e il proprio amore verso questo sport: i primi a scendere in campo sono stati gli esordienti 2000-2001, poi i pulcini 2002-2003-2004 e infine i piccoli amici 2005-2006-2007-2008. I papà, dapprima spettatori dei loro figli, son stati poi chiamati in campo per la partitella di un'ora circa, divisi in due squadre riconoscibili dalle diverse casacche: accompagnati dai bambini della scuola calcio, hanno raggiunto il manto erboso e con l'arbitraggio di un collaboratore della società, hanno fatto la loro partita. C'è stato un vincitore tra le due squadre, ma tutti i bambini a fine partita hanno raggiunto il loro trionfatore personale, sostenuto anche a bordo campo, facendo felici tutti i partecipanti.

Alle 20.00 circa il presidente Sabatelli ha chiamato attorno a sè genitori e bambini, questi ultimi tutti in maglia rossa, per i saluti e ringraziamenti delle autorità presenti. E' stata l'occasione per vedere ancora una volta affiancate le persone di Stanislao Morea, Orazio Colonna e del nuovo sindaco Domenico Nisi, riconosciuti e acclamati dai bambini, neanche loro risparmiati dall'incessante campagna elettorale da poco terminata. Introdotto dalla presentatrice della giornata, Annalisa Campanella, il neo eletto Domenico Nisi ha raccontato di aver visto tanti bambini nei primi giorni di mandato e di voler continuare a vederne così tanti tra gli iscritti nelle società sportive nocesi, con la promessa di un impegno delle istituzioni per la difesa del diritto allo sport di ogni bambino. Morea ha ringraziato le società del territorio, impegnate nell'educazione e formazione dei nostri ragazzi, come appunto Noci Azzurri 2006, mentre Colonna si è riallacciato al neo eletto, ribadendo il ruolo decisivo degli amministratori nella salvaguardia delle società sportive dalla crisi. (nella foto in basso, da sinistra: Mimmo Pugliese, Giuseppe Sabatelli, Domenico Nisi, Stanislao Morea, Annalisa Campanella, Orazio Colonna)

06-16 festa noci azzurri 2006 4Dopo le autorità politiche, è stato il turno di quelle sportive, nella persona di Mimmo Pugliese della FIGC regionale: il rappresentante della delegazione pugliese si è detto contento di vedere tanti genitori partecipi dell'impegno sportivo dei loro figli, come anche della convergenza tra le forze politiche ospiti in termini di sostegno allo sport. Si è complimentato con i risultati raggiunti dalle società nocesi, grazie soprattutto alla valorizzazione dei talenti locali e ha augurato un futuro sportivo solidale per le società del paese dei tre campanili. Annalisa Campanella, dopo aver portato i saluti del senatore Liuzzi impossibilitato a prender parte all'evento, ha a questo punto sottolineato la presenza di alcuni presidenti di altre società biancoverdi, Ginevra dell'Handball Team, D'Elia di Noci C5, Roberto della New Team Noci, passando poi la parola al presidente Sabatelli.

"Quest'anno abbiamo sfiorato le finali regionali con i giovanissimi, c'è un pò di rammarico, ma ritenteremo l'anno prossimo. Ringrazio i miei collaboratori, i tecnici e spero che voi genitori siate soddisfatti del nostro percorso insieme ai vostri figli tanto da riconfermarlo per l'anno prossimo". Anche Sabatelli ha sottolineato la necessità di una mano da parte delle istituzioni e l'occasione è stata favorevole, vista la presenza di tre futuri amministratori del paese, sindaco compreso. Tutti e tre hanno donato ai piccoli calciatori le medaglie ricordo, tra le esultanze entusiaste dei bambini che gareggiavano per chi era stato premiato dal sindaco, da Morea o da Colonna, ma il vero interesse era rivolto al buffet finale e lì si è consumata ancora la loro festa.

 

Fotogallery

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 138 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook