Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

01-21 gruppo masterNOCI (Bari) - A ridosso dei regionali master, che cadono anche quest'anno a febbraio, torniamo a parlare dei nuotatori master di Otrè, senza dimenticare i giovani agonisti della società nocese. I più grandi del gruppo proprio non riescono a star fermi e alcuni di loro stanno affrontando il circuito SuperMaster per qualificarsi IronMaster nella stagione in corso e attendono trepidanti i regionali del 9, 16 e 23 febbraio per incrementare il conto punti individuale e soprattutto di squadra.

Gli esordienti agonisti più grandicelli, invece, tra questa domenica e quella del 9 febbraio sosteranno le batterie di qualifica per le finali invernali di Aprile: i più piccoli scendono in vasca, invece a Giugno. L'impresa firmata Otrè quest'anno, però, dopo la Traverlonga dell'anno scorso che si bisserà quest'anno a giugno, è la Capri-Napoli, 36 km di traversata che 6 intrepidi nuotatori Otrè affronteranno, con formula STAFFETTA, il 4 luglio!.

Il termine "Iron", insomma, non calza a pennello solo per i triathleti, ma anche per i nuotatori, soprattutto master. Alcuni del gruppo adulti di coach Petruzzi sono da ormai 8 gare impegnati nella SuperMaster, valevole per il 'titolo' di IronMaster, qualora il nuotatore porti a termine 18 gare su tutte le distanze e in tutti gli stili. Questo entro inizi giugno, prima cioè dei Campionati Nazionali. Per ora a cimentarsi nella sfida sono stati Antonio Tinelli, Gianvito Resta, Matilde Petruzzi, Graziana Zaccaria, Vanni Rizzi e Nico Carparelli: il gruppo si è spostato anche a L'Acquila e Roma alla ricerca di gare appassionanti per far punti individuali e per la squadra, nelle graduatorie nazionali stagionali. Ultima tappa, l'ottava, il "Trofeo Framaross",disputato a Corato, domenica 19 gennaio: 3 ori, 6 argenti e 5 bronzi il bottino finale, per l'ottimo sesto posto di società sulle 39 partecipanti!

01-24 sesto posto corato

In occasione dei Campionati Regionali previsti per le domeniche 9, 16 e 23 febbraio le gare del circuito Supermaster diventeranno 10 per gli atleti che stanno sostenendo il percorso, ma coach Petruzzi spera di avere a disposizione tutto il gruppo, così da fare "coralmente" risultato. Quest'anno il Team Otrè non disputerà i campionati italiani di fondo e in vasca, previsti in concomitanza per luglio, ma tornerà alla Traverlonga (14 km nel Lago D'Orta, sabato 21 giugno) che l'anno scorso rappresentava la grande sfida per il gruppo, soprattutto per gli amanti del fondo come coach Petruzzi: quest'anno, però, l'impresa si chiama "Capri-Napoli", la maratona del golfo, che l'anno scorso nel circuito professionale fu vinta dall'azzurra Martina Grimaldi, campionessa del mondo in carica nei 25km di fondo, vinti nel 2013 a Barcellona.

Sei atleti dell'Otrè SSD hanno richiesto e ottenuto la possibilità il 4 luglio di prender parte alla gara amatoriale, categoria STAFFETTA: Matilde Petruzzi, Graziana Zaccaria, Antonio Tinelli, Gianvito Resta, Mariana Boccardi e Graziana Gianfrate si dovranno dividere il percorso secondo le resistenze ed esigenze dei singoli e in gara saranno tenuti a rispettare i cambi da loro presentati alla partenza, pena la squalifica. Una gara estenuante, emozionante, ma da vivere insieme contando sulla forza del gruppo che è la risultante di quella di ogni singolo. I regionali alle porte terranno i muscoli in allenamento e speriamo a fine mese di fare un resoconto più che positivo dell'esperienza! 

01-24 tinellizaccaria petruzzi resta master otrè

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 217 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook