Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

07-20 michele insalataNOCI (Bari) - Dopo un anno di attesa, con la gara già prevista nel 2013, il 20 luglio 2014 è stato propizio per il battesimo del triathlon in quel di Noci, grazie all'organizzazione dell'Otrè Triathlon Division, con la partnership di Triathlon Target di Mimmo Ruggieri: più di 150 atleti, uomini e donne, hanno confermato la loro presenza domenica pomeriggio presso la struttura Otrè Wellness Club, per il Triathlon Sprint Otrè Noci, gara valevole per il Trofeo Puglia. Michele Insalata primo della fila nelle tre frazioni di nuoto, bici e corsa, la quattordicenne Viola Campanelli, invece, più veloce fra le donne.

 07-20 triathlon otrèUna bella e riuscita giornata di sport quella di domenica, ripartita in tre quadri solcati da sudore e passione: prima tela scandita dai bordi piscina della struttura interna dell'Otrè Wellness Club. Il quadro vede i giudici di gara e volontari chiamare a gruppi i nuotatori, per la prima frazione di nuoto: hanno tutti un microchip alla caviglia per calcolare esattamente i tempi della loro prestazione. Pronti, via: tutto si annulla in vasca, per i primi 400m della gara.

Consumate le 16 vasche, gli atleti emergono dall'acqua e raggiungono la parte esterna della piscina, lanciandosi in un breve percorso in salita verso la zona cambio, adiacente il santuario della Madonna della Croce. Cambio quadro. Un parterre di più di un centinaio di bici riempie la 'tela', con ai 07-20 partenza bici triathlonbordi il pubblico che incita i protagonisti della sfida. I piedi nudi e bagnati devono infilarsi nelle scarpette da biker, così come i capelli nel caschetto; trovata la propria bici, ci si lancia nel percorso di 10 km, 3 giri da 3,3 km, lungo le vie del paese.

Lo speaker Paolo Liuzzi chiama a gran voce atleti e atlete sulle due ruote, invitando i partenti a rispettare la destra per favorire l'arrivo di chi ha già completato il percorso: questi ultimi, dopo i 10 km tornano in zona cambio, abbandonano bici, caschetto e scarpe da bike e infilano quelle da corsa, tutto d'un fiato. Sulla linea di partenza dell'ultima frazione di gara, il quadro cambia, portando i suoi protagonisti ad immergersi nel percorso retrostante il santuario, 2,5 km prima del traguardo che fiancheggia il parco vicinale la Chiesa. 

Sotto il gonfiabile che vuol dire 'avercela fatta', passano 23 donne e 122 uomini, ognuno con i suoi tempi ancora da svelare, ognuno con tante immagini e sensazioni catturate lungo il breve, ma intenso percorso. Per recuperare un pò dalla fatica, c'è il pacco gara offerto da organizzazione e sponsor, nonchè il pasta party a bordo piscina per atleti e accompagnatori e l'intrattenimento musicale del gruppo "Camere con vista", ma da buoni 07-20 podio femminile triathlon otrècompetitors i triathleti attendono le premiazioni. Lo speaker, ufficiosamente, già delinea la situazione: il campione di Nadir On The Road, Michele Insalata batte tutti con 29 minuti di gara!

Le premiazioni assolute rivelano, invece, la bellissima sorpresa di Viola Campanelli, della Nest, prima assoluta tra le donne con i suoi 14 anni d'età: a seguire Silvia Del Signore, Cus Bari e Alessandra De Masi, Meridiana Triathlon. ll podio maschile assoluto sorride all'Otrè Triathlon Division, con Marcello Roncone terzo, preceduto da Marco Selicato, Los Tigres. Di seguito i primi posti di categoria femminili e maschili, tolti i primi 3 assoluti maschili e femminili.

JUNIORES MASCHILE - Andrea Leogrande, CUS Bari

M1 - Nicola Micunco, Nadir On The Road

M2 - Fabio Leoni, Meridiana Triathlon

M3 - Stefano Gimmi, Junior Brindisi

M4 - Pier Tullio Andreolli, Fuel Triathlon

M5 - Scipione Colaianni, CUS Bari

M7 - Giuseppe Galizia, MSL Triathlon Team

S1 - Giovanni Mangiullo, Nest

S2 - Gianvito Galasso, CUS Bari

S3 - Vincenzo Florio, Meridiana Triathlon

S4 - Paolo Mastrapasqua, GP Modugno

Youth A - Gabriel Lufrano, Team Matera

Youth B - Donato Padolecchia, CUS Bari

JUNIORES FEMMINILE - Alessia Bechi, GP Modugno

M1F - Melinda Pugliese, libero

M2F - Luisa Zecchino, Meridiana Triathlon

M3F - Francesca Recchia, Otrè Wellness Club

S2F - Ekaterina Melikhova, libero

S3F - Claudia Di Corrado, libero

S4F - Federica Fiocca, MSL Triathlon Team

Youth A F - Mariapia Malerba, CUS Bari

Youth B F - Maria Mangiullo, ASD Nest

Per loro un cesto di prodotti locali, bei premi e una vistosa medaglia al collo, la seconda della giornata, vista la consegna della medaglia di presenza da parte dell'organizzazione a tutti i partecipanti. Questa attenzione all'atleta, nonchè al percorso, alla sua sicurezza e all'intrattenimento nella due giorni del Triathlon Sprint Otrè Noci è alla base del successo della manifestazione, che fa pensare al bis l'anno prossimo. "Il primo obiettivo era avvicinare la gente al movimento triathlon e ci siamo riusciti" conferma un'entusiasta Nicola Intini, del direttivo Otrè Triathlon: "Un terzo dei partecipanti si è tesserato alla FITRI in occasione della gara, sono infatti le misure sprint, quindi corte e veloci, ad avvicinare maggiormente nuovi amanti della disciplina. Con questo percorso ci siamo riusciti, segnando un record di partecipanti nelle gare sprint e un numero da primi posti negli eventi di triathlon in Puglia. L'anno prossimo vogliamo di più. Non dimentichiamo inoltre la soddisfazione di squadra, con tanti punti raccolti in gara, che dovrebbero permetterci di consolidare il secondo posto societario nel Trofeo Puglia".

Non mancano i ringraziamenti agli sponsor, ai volontari che hanno contribuito alla buona riuscita della gara, alla struttura Otrè Wellness Club e a tutti i partecipanti, nonchè alle autorità, come il presidente FITRI Puglia, Claudio Meliota, intervenuto anche sabato nel convegno di presentazione della gara presso l'Hotel Cavaliere, altra location dell'evento e parte attiva nella gestione della gara domenica. Da lui gli entusiasti complimenti per organizzazione e gestione della gara, un motore di energia che si alimenta della soddisfazione di atleti e accompagnatori, dando la spinta ai sogni futuri dell'Otrè Triathlon Division.

 

Fotogallery

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 151 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook