Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

13112014 michele delle foglieNOCI (Bari) - Fanno il loro ingresso in campo i ragazzi della juniores Polisportiva Noci, parte integrante del neonato progetto sportivo a cui fa capo il presidente Cosimo Tinelli. I giovanissimi di casa biancoverde, allenati dall'ex Sport Noci e valido nome del panorama calcistico pugliese, Michele Delle Foglie (in foto), cominciano sabato il loro campionato, in casa (il Torino '49 di Putignano) contro il Ginosa, dopo una lunga preparazione e "terapia di gruppo" per amalgamare gli ex Virtus Putignano ai ragazzi del vivaio di Noci Azzurri 2006.

Come per la squadra grande, la juniores biancoverde è il risultato del mix tra i vivai nocese (Noci Azzurri 2006) e putignanese: sono molti i difensori nella squadra in partenza per il campionato, come ci confessa mister Delle Foglie, per una squadra giudicata dallo stesso comunque completa nel suo organico. "L'obiettivo non è solo disputare un buon torneo, ma soprattutto far crescere i ragazzi per inserirli in pianta stabile nella squadra grande allenata dall'amico e collega Paolo Dalena".

L'accoppiata Delle Foglie-Dalena trova radici nel passato calcistico in comune, tra cui l'esperienza dell'ex Sport Noci, terminata un anno fa con Dalena in panchina e Delle Foglie colonna portante della rosa. Ora i due si ritrovano per un percorso di crescita e risultati al servizio della medesima società, stimata e che li stima: "Mi sono convinto ad abbracciare il progetto per la serietà delle persone che vi lavorano", confessa spassionatamente il mister barese.

Delle Foglie calciatore vanta un passato calcistico di tutto rispetto, con l'esperienza degli allievi nazionali della Lazio accanto a Marco Materazzi e Flavio Roma e la primavera del Cosenza ai tempi della serie B, accanto a tanti anni di militanza in D, Eccellenza e Promozione e una "capatina" in Prima Categoria. Come allenatore, ha debuttato l'anno scorso sulla panchina dei Giovanissimi Sperimentali del Castellaneta, suo paese d'adozione accanto alla Bari natia. Quest'anno la decisione di tornare a Noci e accompagnare i ragazzi della Juniores nel loro primo campionato, spingendo un progetto di vivaio del calcio a11 nocese, oltre la fascia d'età della scuola calcio, che sostenga e tenga vivo il movimento calcistico biancoverde in futuro.

L'obiettivo è proprio quello di preparare i ragazzi all'esperienza in prima squadra, senza dimenticare l'orgoglio di squadra nel suo campionato d'appartenenza: la juniores Polisportiva Noci, come il team senior, si chiamerà Virtus Putignano per la federazione e per questioni di gestione delle strutture sportive dell'ex società, disputerà le casalinghe allo stadio "Torino '49" del paese del carnevale. E dalle mura amiche si parte sabato, contro il Ginosa, per una regular season che terminerà il 21 marzo. Restate sintonizzati per seguire i nostri ragazzi, anche da "lontano".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 249 visitatori e un utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook