Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

10-05 noci-gravinaNOCI (Bari) - Il Noci perde contro la capolista Gravina nella 4a giornata di andata del campionato di Promozione pugliese: è la seconda sconfitta consecutiva in campionato, dopo quella col Bisceglie, per la compagine biancoverde. I punti non arrivano da due giornate insomma, ma il risultato di gioco ed il carattere sono altri per mister Dalena e società e fa ben sperare per questo campionato ancora all'inizio: la stessa partita con la capolista, ora a quota 12 punti dopo 4 giornate, vede il Noci all'altezza della sfida, con un paio di occasioni pericolose sulla testa di Recchia. Il gol avversario di Scaringella decide comunque una partita per nulla scontata.

 

Il primo parziale del match di domenica 5 ottobre, al "De Luca Resta" è il più ricco di occasioni e appunti di gioco: Recchia per il Noci comincia da subito un ottimo lavoro di sponda per i compagni, soprattutto per Giovannielli, posizionato a sinistra nel reparto offensivo. Ai padroni di casa, però, manca cinismo e tempismo nelle conclusioni con temporeggiamenti che non producono concretezza: le occasioni più fastidiose arrivano con i lanci al centro di Paolo Laera a cercare Recchia, che per due volte di testa sorvola di pochissimo la traversa di Cilumbriello. Il Gravina invece sembra voler controllare più che creare e non accenna manovre particolarmente offensive, ma da squadra esperta qual è affonda nel momento meno atteso: al 40' Chessa infilza la porta di Netti con colpo di testa alla destra, su cross di Grittani, facendo calare il gelo nell'area del portiere nocese, ma per il guardalinee il marcatore era in posizione di fuorigioco.

Tutto quindi da rifare per la capolista, che ci riprova subito nel secondo tempo, sempre dal piede del crossista Grittani: al quinto è calcio d'angolo per il Gravina, che trova il bomber Scaringella pronto di testa a mettere in scatto Netti, facendo esplodere la tribuna ospiti. Il gol si rivelerà fino al 90' quello decisivo per le sorti della partita, che regala 3 punti importantissimi al Gravina, ora capolista in solitaria, con il Bisceglie che perde leggermente terreno e Corato e Monte Sant'Angelo che si affacciano a -2. Il Noci rimane invece fermo a 4 punti, frutto di una vittoria, un pareggio e due sconfitte, che valgono la temporanea 10a posizione in classifica, in attesa dell'avversaria di domenica, Barium. "La squadra ha reagito e ha creato occasioni" commenta un mister Dalena ottimista nonostante i risultati: "I ragazzi hanno risposto bene al calo di risultati, dopo la sconfitta in campionato col Bisceglie e di coppa col Fasano all'andata e sono quindi contento della prestazione di domenica, abbiamo affrontato la sfida nel miglior modo possibile. Le occasioni sono state create, se ne potevano creare anche di più o tutt'al più mostrarsi più cinici sotto rete, ma abbiamo fatto bene. C'è tanto da lavorare, servirebbe qualche altro tassello in rosa, però la squadra si allena bene, sta migliorando e ne sono contentissimo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 294 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook