Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

lamp Dati ufficiali Ministero dell'Interno.

03-30 allievi regionali campioni 6NOCI (Bari) - Una vittoria impensata, ma voluta: una squadra allestita per far giocare e divertire i suoi ragazzi e puntare alla salvezza, ma dopo l'inizio sprint "l'appetito è venuto mangiando". Gli Allievi Regionali di Noci Azzurri 2006 hanno chiuso vittoriosi il loro lungo campionato (13 squadre) nel girone E e ora vanno dritti alle finali regionali per il titolo di categoria. Non è solo il trionfo del gruppo, ma dell'intera società, per mister Gianni Mottola e il presidente Giuseppe Sabatelli.

Un traguardo che ripaga della programmazione formativa della scuola calcio azzurra e che fa ben sperare per il futuro di questo sogno sportivo.

Domenica gli azzurrini erano chiamati a vincere contro la penultima in classifica Grottaglie, per chiudere definitivamente i conti con le inseguitrici e festeggiare la vittoria. Le bottiglie di spumante erano comunque lì nello spogliatoio, ma prima bisognava mettercela tutta sul campo: l'avversario, che in passato aveva ben figurato fino a vincere anche campionati regionali, non è da sottovalutare e nel primo tempo le buone individualità si fanno vedere, costringendo i padroni di casa al pareggio (gol di Rama per gli azzurri).

I ragazzi di mister Mottola, però, rientrano in campo con un altro spirito, consapevoli che un campionato bisogna meritarlo dall'inizio alla fine: il pallino del gioco passa allora dai piedi dei nocesi, che con Semeraro danno il via ad una serie di azioni pericolose per gli ospiti; la conclusione dell'attaccante è però debole e angolata. Il gol del vantaggio arriva però su punizione, con splendida palla a scavalcare Annichiarico, da parte di Locorotondo. Il Noci è ormai lanciatissimo e triplica sugli sviluppi di un calcio d'angolo; anche in fase difensiva, i padroni di casa chiudono bene sui pochi guizzi avversari, guidati soprattutto dal talentuoso Venza. 

Sull'altro fronte, Annichiarico interviene fallosamente ai limiti dell'area, beccandosi il giallo e regalando una punizione pericolosa ai nocesi, che fanno il bis, questa volta con Semeraro. Sempre quest'ultimo, poco dopo, può siglare il 5-1 in una situazione di superiorità numerica, ma non gli riesce il colpo. A questo punto i padroni di casa, forti di un risultato netto, cominciano a cullarsi, ma gli avversari non stanno a guardare. Arriva allora il 2-4 di Martucci in pallonetto, mentre è il portiere nocese poco dopo a rinviare male, permettendo a Vecchio di agguantare la sfera e metterla dentro per il -1. E' comunque troppo tardi per ribaltare la situazione e i nocesi possono stappare gli spumanti della vittoria!

"E' la vittoria della società" - esulta mister Mottola a fine partita - "Vorrei ringraziare la società, il presidente, i collaboratori, i tecnici, soprattutto mister Saulle per il lavoro fatto con i giocatori classe '98 e ovviamente i ragazzi, di cui sono contentissimo e i loro genitori, per il sacrificio e sostegno". Vanno di pari passo le dichiarazioni del presidente Sabatelli, che sottolinea principalmente quanto il lavoro della sua scuola calcio stia dando, stagione dopo stagione, i suoi frutti: "Già l'anno scorso con i Giovanissimi di mister Saulle, tra cui alcuni passati quest'anno negli Allievi, abbiamo chiuso il campionato al secondo posto, lottando fino all'ultima giornata e chiudendo a un punto dalla capolista. Quest'anno è arrivato questo risultato, la vittoria di un campionato che mai ci saremmo aspettati alla vigilia, ma che è frutto di una stagione impegnativa, in cui gli avversari non c'hanno regalato nulla e ne siamo contenti. Come ogni anno, ce la siamo giocati con squadre molto più attrezzate di noi a vincere, ma con umiltà e costanza siamo riusciti a rialzarci nei momenti difficili e a vincere questo campionato".

Gli allenamenti delle 19.30, con l'inverno rigido e la fatica dell'esercizio, hanno temprato e rafforzato questi ragazzi, sempre presenti ad ogni appuntamento e recettivi rispetto alle disposizioni del mister e dei tecnici, al fine di ben figurare nel proprio girone, il più lungo con 13 squadre. "Siamo partiti bene nelle prime partite" - racconta il mister - "e poi l'appetito è venuto mangiando. Ci abbiamo creduto, consolidando per diverse giornate la prima posizione: poi c'è stato un calo, dal quale ci siamo ripresi, andando ad agguantare nuovamente il primato e confermandolo fino all'ultima partita. Ora dovremo giocarci la finalissima con Lupiae Lecce, Sava e Montefiori, in un girone all'italiana a partire da domenica: non conosciamo le altre squadre, ma le leccesi dovrebbero puntare sui '97, quindi sull'esperienza, mentre noi abbiamo molti '98. L'obiettivo è far giocare e divertire tutti".

"Vogliamo fare bella figura e quel che verrà verrà", precisa il presidente Sabatelli, orgoglioso dei suoi ragazzi, che hanno imboccato la giusta strada per belle soddisfazioni.

 

Fotogallery

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Necrologi

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Necrologi - Martedì, 19 Settembre 2017

Addio ad Arturo D'Aprile

Aggiornamenti

Se avete un profilo su Facebook e siete interessati a ricevere gli aggiornamenti di NOCI24.it nella vostra sezione Notizie potete selezionare l’opzione “Mostra per primi”, sulla pagina di NOCI24.it.

Noci24 love

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 393 visitatori e 2 utenti online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/calcio?limitstart=0#sigProId19b5ab3af0

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/calcio?limitstart=0#sigProId861f310308

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/calcio?limitstart=0#sigProId3783fe57c5

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook