Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

04-07-Allievi-Noci-AzzurriNOCI (Bari) – Inizia nel migliore dei modi la fase finale regionale degli allievi dei Noci Azzurri 2006 (in foto). Dopo aver conquistato la prima poszione in classifica nel girone E del campionato, i ragazzi di mister Mottola hanno ottenuto il pass per disputare le finali regionale che sono iniziate proprio domenica con l’incontro al De Luca Resta costro i leccesi del Lupiae Lecce.

Ancora una volta la grinta e il cuore dei classe ’97-’98 nocesi ha permesso proprio ai giovani talenti di avere la meglio contro i rivali imponendosi per 2-1.

Per quel che concerne la cronaca del match mister Mottola si affida ad un equilibrato 4-4-2 mandando in campo Parchitelli tra i pali, Locorotondo, Laera, Di Lauro e Giannandrea a comporre la linea difensiva, Lippolis, Rama, Recchia e Marasciulo a centrocampo e in avanti la coppia goal Semeraro-Salatino.

La partita parte subito a livelli elevati ma è il Noci che trova il guizzo vincente con Semeraro che al decimo di gioco porta in vantaggio i suoi sfruttando un cross e piazzando la palla alle spalle del portiere leccese.

Il Lupiae dall’altra parte non si intimorisce e continua a macinare gioco rendendosi diverse volte pericoloso ma trovando sempre attenta e pronta la retroguardia nocese. Al venticinquesimo ritorna a farsi sentire il Noci con una bella azione. Salatino ci prova dai quindici metri ma il tiro si spegne alto sopra la traversa. Ma i minuti finali del match sono a tinte nocesi. Il pressing infatti si fa sentire e la difesa leccese è costretta a commettere fallo a pochi metri dall’area di rigore. L’arbitro assegna il fallo e Semeraro insacca il secondo goal realizzando la doppietta personale e mettendo il risultato al sicuro.

Alla ripresa del gioco dopo la pausa tra primo e secondo tempo, si rende protagonista l’arbitro che si inventa un rigore a favore dei leccesi. Protesta panchina e pubblico presente ma il direttore di gara non transige. Dagli undici metri si presenta D’Aversa che sfida il numero uno nocese Parchitelli. L’arbitro fischia e D’Aversa angola il tiro sulla destra, Parchitelli intuisce e tocca il pallone ma non riesce a deviarlo. Il Lupiae si riporta così in partita. I minuti scorrono e iniziano anche i cambi. Mister Mottola manda forze fresche in mezzo al campo sostituendo Recchia per Gjyzeli. Il Lupiae continua a insistere macinando gioco ma la difesa nocese sembra impenetrabile. Di rimando anche il Noci si rende pericoloso sottoporta con i tiri di Locorotondo e Salatino ma il portiere controlla senza problemi.

L’arbitro concede i minuti di recupero ma ormai non ci sono più speranze per il Lupiae. Il Noci gestisce agevolmente palla fino al triplice fischio dell’arbitro che assegna i primi tre punti della fase finale alla squadra del presidente Sabatelli.

Non ci poteva essere inizio migliore per gli Allievi di casa Noci Azzurri in questa avventura.

Adesso è tempo di riposo per i Noci Azzurri. Dopo le vacanze pasquali la squadra sarà impegnata in trasferta in terra salentina contro i parietà del Montefiori. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 336 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook