Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

04-07-Allievi-Noci-AzzurriNOCI (Bari) - La trasferta salentina dal Montefiore Gallipoli , domenica 27 aprile, non è stata di certo un toccasana per gli Allievi Regionali di Noci Azzurri 2006, approdati alle fasi finali per il titolo di campioni regionali. Dopo la vittoria casalinga della prima giornata contro Lupiae Lecce, gli azzurrini sono partiti alla volta di Gallipoli con importanti pezzi mancanti, per via di un virus influenzale.

Nonostante tutto, il primo tempo ha visto i nocesi protagonisti, ma il gollonzo al 39' del Montefiore e il successivo raddoppio a inizio secondo tempo ha fatto calare le difese azzurre. Il presidente Sabatelli si dice comunque contento della prestazione dei suoi e li chiama ad una prova "di testa e di cuore" per l'importante sfida con la capolista Sava, il 1 maggio, alle 10.30 al "De Luca Resta". Anche il difensore Di Lauro incita i suoi a dare il meglio nelle prossime 4 partite, perchè i giochi sono ancora da decidere.

Montefiore Gallipoli - Noci Azzurri 2006 è il secondo turno d'andata di uno dei due gironi che con le rispettive vincitrici decreteranno le finaliste per il titolo regionale Allievi. Il Noci Azzurri arriva a Gallipoli con 3 punti nel sacco, mentre il Montefiore figura a 0 punti, dopo la sconfitta con il Sava. Nel primo tempo il pallino del gioco è azzurro, nonostante importanti assenze titolari nell'undici schierato da Mister Mottola: 2 traverse e 3 occasioni da gol per i nocesi, trascinati nel reparto avanzato dal capocannoniere Paolo Semeraro e Giulio Rama. La rete però non arriva, per nessuna delle due formazioni, sino al 39' quando il Montefiore guadagna una punizione da posizione interessante: Fiore manda la palla a centro campo e nella mischia Favonio spizza l'1-0 del vantaggio. Al rientro in campo, dopo soli 5 minuti Mascello insacca al volo nella porta nocese e tutta la squadra avversaria risente del colpo, lasciandosi andare ad un vistoso calo. I salentini possono allora approfittarne con altre due reti di Sansò e Calò, quest'ultima su rigore.

09-15-sabatelli-noci-azzurri2006"Merito al Montefiore Gallipoli che ha creduto nel risultato riuscendo a restare concentrato fino all'ultimo minuto di gioco" ammette lo sportivo presidente Giuseppe Sabatelli (in foto a dx), nonostante il suo Noci partisse 'in svantaggio' per diversi fattori, si vedano le assenze importanti, la lunga trasferta e lo sbalzo climatico tra Noci e Gallipoli. Nonostante tutto, però, gli azzurrini hanno affrontato con onore il match, ricevendo complimenti e attestati di stima a fine partita dalla società ospitante. "Il loro mister a fine partita ha ammesso di aver avuto paura per quanto espresso in campo dai nostri ragazzi.". Il presidente di Noci Azzurri 2006 non ha infatti nulla da recriminare ai suoi giovani, anzi non mancano per loro parole di fiducia e incitamento per i prossimi importanti appuntamenti. "Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi, anzi, siamo solo alle seconda giornata e mancano 4 gare e tutto è ancora possibile. Il nostro obiettivo resta quello di ben figurare in questa competizione, dove, ricordiamolo, essere presenti è già per noi un grossissimo successo. Abbiamo preso informazioni sui nostri prossimi avversari, occorrerà giocare con la testa e il cuore se vogliamo restare in corsa. Parleremo ai ragazzi preparandoli all'incontro, ormai siamo prossimi e non abbiamo molto tempo. Speriamo di poter recuperare la miglior condizione degli assenti."

04-29 tommaso di lauroSulla stessa lunghezza d'onda del presidente anche uno dei protagonisti della rappresentativa, il difensore Tommaso Di Lauro (in foto a sx), classe '97: "Abbiamo poco tempo per preparare al meglio la partita di domani contro il Sava, ma io credo nei miei compagni di squadra e senza dubbio ce la metteremo tutta per vincere. Personalmente essere arrivati per la prima volta alle fasi finali regionali significa molto sia per me che per i miei compagni. Sto crescendo sempre più da tutti i punti di vista, soprattutto quello calcistico, dopo 10 anni di esperienza. Scontrarsi con squadre mai affrontate e per noi sconosciute ci mette più in competizione e forse ci dà anche piu carica." Appuntamento domani alle 10.30 presso il "De Luca Resta" per sostenere questi ragazzi nel difficile incontro con la capolista Sava.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 335 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook