Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

04-07-Allievi-Noci-AzzurriNOCI (Bari) – Si conclude con una vittoria, una sconfitta e un pareggio il girone d’andata delle finali regionali che interessano gli allievi dei Noci Azzurri 2006. Giovedì primo maggio, infatti, al De Luca Resta il Noci ha conquistato un buon pareggio contro la capolista Sava con il risultato di 1-1.

 

Per la cronaca mister Mottola si affida ancora una volta all’equilibrato 4-4-2 mandando Parchitelli tra i pali, Di Lauro, Lippolis, Laera e Locorotondo a comporre la linea difensiva, Gjyzeli, Recchia, Rama e Marasciulo a centrocampo e infine la coppia-goal Salatino-Semeraro. Pronti via ed è subito la capolista Sava ad insediare l’area dei padroni di casa e al terzo minuti si porta in vantaggio finalizzando una buona azione da goal. I nocesi però non si perdono d’animo e rientrano in partita rendendosi più volte pericolosi. Devono passare trenta minuti prima del goal firmato ancora una volta dal bomber Semeraro che da circa venti metri insacca la punizione battuta di seconda e mandata sul primo palo alle spalle del portiere. Risultato di parità. I minuti scorrono prima ce l’arbitro mandi tutti negli spogliatoi.

Alla ripresa, sotto una leggera pioggia, è subito in Noci a rendersi pericoloso. Mister Chisena però vuole vincere la gara e dà avvio alla girandola dei cambi. La freschezza degli ospiti in campo si vede e il Noci deve recuperare in difesa chiudendo l’azione offensiva avversaria e sfruttare le ripartenze sugli esterni. E proprio da una ripartenza dell’esterno sinistro di centrocampo Marasciulo che il Noci ha una ghiotta occasione per il colpaccio: dopo sessanta metri palla al piene il giocatore mette la palla in mezzo ma Semeraro non riesce a centrare la palla e mandarla in rete. Boato dagli spalti ma nulla di fatto. Prosegue invece da parte del Sava la corsa disparata al goal del 2-1 ma l’attenta retroguardia nocese non lascia passare gli attaccanti. E così la partita corre via fino al triplice fischio dell’arbitro che assegna un punto per parte alle due squadre.

Quindi quattro punti totali quelli conquistati nel girone di andata da parte dei Noci Azzurri. Solo tre lunghezze dalla capolista Sava ( a quota sette punti) che permetterebbe ai ragazzi l’accesso alle finali nazionali. Un sogno che può ancora concretizzarsi, ma molto dipenderà dalla trasferta di domani proprio a Sava per l’avvio del girone di ritorno. La sconfitta infatti decreterebbe il Noci fuori dalla corsa al primo posto.

E’ soddisfatto del cammino dei suoi il presidente Giuseppe Sabatelli, che commenta ai microfoni di NOCI24.it le gare disputate sin’ora: “Sono contento di quello che stanno facendo i ragazzi. Ottimo gioco e buoni risultati premiano l’impegno che stanno mettendo in questa competizione. Ovviamente è una competizione difficile, affrontiamo le prime classificate degli atri gironi e soprattutto conosciamo poco gli avversari e dobbiamo basarci su quello che ci dicono altri allenatori e informazioni reperite da alcune fonti. Sulla gara di oggi devo dire che sapevamo del potenziale del Sava, una squadra ben organizzata e che probabilmente sarà la squadra che andrà a disputare la finale. Purtroppo abbiamo preso goal dopo tre minuti ma siamo stati molto bravi a riequilibrare il risultato con il goal di Semeraro. Abbiamo anche trovato altre occasioni sfruttando gli spazi che gli avversari lasciavano ma è stato brava anche il portiere avversario a chiudere bene lo specchio della porta”.

“Per il girone di ritorno”continua Sabatelli“ domenica affrontiamo in trasferta proprio il Sava e una sconfitta ci decreterebbe fuori dai giochi. Per rimanere in corsa dobbiamo cercare di fare risultato visto anche il ritrovato morale dei giocatori dopo la sconfitta di domenica scorsa. Ma ribadisco che il nostro obiettivo principale è fare una bella figura, e per ora ci stiamo ben riuscendo”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 184 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook