Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

04 19 noci coratoNOCI (Bari) - Come previsto, la sfida Noci - Corato di domenica ha lasciato il segno, nella 30a giornata del campionato di Promozione, girone A, pugliese. Il Corato, secondo in classifica prima del fischio iniziale, scendeva in campo contro il Noci, dopo la sconfitta rimediata all'andata a favore dei biancoverdi: i nocesi, invece, erano reduci da una serie di pareggi ingloriosi, dai quali una vittoria di peso avrebbe potuto risollevare, in questo rush finale di stagione. Primo tempo scoppiettante per i padroni di casa, con il vantaggio di Laera ed un rigore sbagliato da Sciatta, mentre nel secondo sempre dal dischetto il Corato pareggia, ma il Noci non approfitta di un ulteriore penalty per volgere la partita a favore.

L'arbitro Tagliente di Brindisi dirige il match al "De Luca Resta": primo brivido con una traversa avversaria che Netti sottovaluta all'11'. I padroni di casa in maglia arancione fanno girare bene la palla, mentre il Corato sembra poter infierire in velocità. Scorre bene il gioco sulla fascia sinistra nocese, con Alessio Mangini e Giovannielli, con il primo dispensatore di buoni cross al centro; dall'altra parte, Mongelli si oppone provvidenzialmente al coratino Zaza lanciato in contropiede dopo passaggio sbagliato di Giovannielli e in grado di far male al cospetto di Netti. A sbagliare è però il portiere avversario che dopo retropassaggio, tocca male la palla, servendo il sopraggiunto Recchia, fermato dallo stesso in area per evitare la rete: arriva così l'espulsione ed il rigore per i biancoverdi, che possono portarsi in vantaggio. Sciatta sul dischetto manda fuori dinanzi al subentrato Loiodice. Passa poco però per il vantaggio dei padroni di casa, al 35' con Laera su punizione, che becca il giallo per l'esultanza sotto la curva: ancora Noci con Sciatta che serve Giovannielli in area con cross alto e il giocatore controlla, ma viene anticipato nella conclusione dal portiere coratino. Il primo tempo biancoverde chiude i battenti su un pallonetto morbido di Recchia a cercare la porta sguarnita, mancata di poco.

La presenza neroverde nell'area nocese si fa da subito evidente ed un rimpallo nel secondo tempo può favorire gli avversari, ma prima Netti e poi Frascati sistemano la situazione. Dopo soli 3 minuti di gioco, Tagliente da centrocampo vede rigore per il Corato, con Mongelli che cade in area insieme al suo avversario, dopo intervento falloso a detta del direttore di gara: sul dischetto Losito non sbaglia per l'1 pari, festeggiato con gli ultras accorsi, annesso giallo per esultanza ad un neroverde. Giovannielli cerca il raddoppio di testa al 10' su cross, ma la palla sorvola la traversa: sempre il biancoverde è fermato in due occasioni in fuorigioco. Nonostante il Corato faccia più possesso del primo tempo, il pallino delle occasioni è ancora nocese, con Sciatta che ci prova dalla destra e la sua conclusione diretta in porta costringe Loiodice a distendersi e sulla ribattuta Giovannielli temporeggia, perdendo il tempo giusto per tirare. Labellarte ha sulla testa l'occasione del 2-1 e il suo stacco aiuta, ma la direzione e la forza impresse sono fuori misura, con il Noci ancora costretto al limbo dell'1-1.

Tagliente offre di uscirci, con il secondo rigore nocese e terzo totale, dopo fallo in area su Sciatta, ma anche capitan Laera non riesce nell'impresa e si fa parare la conclusione sulla sinistra. La partita si innervosisce, con giallo per Zaza ed allontanamento dell'allenatore neroverde, ma il Noci insiste nel cercare la rete al 36', con cross al centro appetibile, ma non concretizzato da nessuno dei biancoverdi. La partita allora si spegne, portandosi inesorabilmente all'1-1 finale che conferma il Noci al 5° posto e vede il Corato, ora terzo, farsi scavalcare dal Bisceglie, a +1.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 239 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook