Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

02-28-sport-nociNOCI (Bari) - Dopo il fortunato 0-0 contro il Rutigliano, domenica scorsa lo Sport Noci ha rischiato anche di perdere contro Celle San Vito, recuperato sull'1-0 dai biancoverdi in tempo per chiudere sul pari la sfida: i ragazzi di Dalena, che devono riprendere confidenza con la vittoria, conservano comunque il 4° posto, a meno 1 dalla nuova terza forza di campionato, il Castellaneta e a meno 4 dal secondo posto.

Dalena parte con Salvi, D'Onghia e Lucia nel reparto avanzato, ma il gioiellino D'Onghia non è in formissima domenica e lo si vedrà in momenti decisivi del match: nonostante ciò il goal del pareggio sarà comunque suo.
Il primo a creare l'occasione in partita è Sciatta che ci prova con tiro da fuori; D'Onghia, più avanti serve Lucia che viene anticipato nella conclusione dall'attenta difesa biancoblu del Celle. Anche quest'ultimo cerca la rete con conclusione da fuori area, ma il tabellino delle occasioni lo riempie lo Sport Noci che sfiora addirittura con la sua colonna difensiva, capitan Delle Foglie, per questa partita molto avanzato a cercare la spizzata o deviazione su calci piazzati o d'angolo, in sostituzione dell'infortunato Lippolis avvezzo a questo tipo di goal. L'azione prosegue con tentativo di Salvi che impatta sull'avversario e successivo liscio di D'Onghia che spreca poco dopo, prediligendo la soluzione bassa al più adatto pallonetto, nel 'tu per tu' con il portiere. Il 9 avversario, invece, non sbaglia la più difficile conclusione al volo dell'1-0; Salvi lavora bene per crossare al compagno D'Onghia, il cui colpo di testa si spegne a fondo campo. Prima del duplice fischio del riposo, si verifica l'episodio che contribuirà ad un consistente ritardo nella conclusione del match, dovuto all'impatto infelice tra Sciatta e un avversario con quest'ultimo che subisce un preoccupante infortunio al ginocchio che richiede l'intervento del pronto soccorso in ambulanza, presente allo stadio. La partita riprenderà con consistente recupero, non sbloccando il tabellino delle reti.

Mister Dalena preferisce Recchia a Lucia per il rientro in campo, come anche in altre partite, nelle quali il primo è subentrato nel secondo parziale. Salvi, manda avanti una partita quasi perfetta, meritando la scelta dell'allenatore di inserirlo dal primo minuto e prima costringe all'allungamento il portiere avversario su suo tiro e successivamente serve Delle Foglie al centro con rasoterra, anticipato dalla difesa foggiana. L'autore della prima rete avversaria, insieme all'11, impensierisce lo Sport Noci che comincia a sbagliare troppo e a non far quadrare i 'conti' contribuiscono le giornate 'no' di D'Onghia e Laera. Sciatta costringe all'intervento il portiere biancoblu, prima che D'Onghia riesca a violare la porta avversaria con tiro basso che sfila sul fianco sinistro del portiere per il pareggio. I nocesi cercano la punizione ravvicinata, da dove possono far male con i tiratori scelti Sciatta e Laera, ai quali si è aggiunto il piede fatato di Salvi e Laera proprio su calcio piazziato impensierisce. Il neo entrato Gianni Campinopoli, nuovo under portato da Dalena tra le fila biancoverdi, liscia dopo tocco di Recchia per lui; l'ultimo tentativo è di Delle Foglie con destro a giro, parato dall'estremo difensore biancoblu.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 157 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook