Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

11-21 federica giganteNOCI (Bari) - 'Due su due' in campionato per le ragazze del futsal nocese, vincenti anche domenica contro l'Atletic Club Taranto, dopo i primi 3 punti conquistati col Copertino lo scorso turno. La seconda di andata ha sancito l'esordio casalingo in campionato per la New Team e la prima volta al palaFiore per quanto riguarda la regular season: una prestazione con qualche sbavatura per le padrone di casa, ma comunque efficace, contro un'avversaria giovane, molto 'fisica, ma ancora disorganizzata. (in foto Federica Gigante - New Team Noci)

 

Mister Romanazzi parte con Vania Sportelli, Corriero, capitan Tinelli e Lafortezza in rotazione e Digiorgio tra i pali. La partita si fa nervosetta dai primi scampoli, con le avversarie che fanno sentire la loro presenza alle nocesi: per quanto riguarda il gioco, però, la prima fase non si spinge nelle aree piccole, lasciando "tranquilli" i portieri, mentre le compagne si studiano. Un tiro di Galiano chiama però a rapporto Digiorgio, che controlla dalla destra: da quì una serie di conclusioni potenti da lontano fa intendere la tattica avversaria della soluzione dalla distanza. Le nocesi invece tentano di costruire e capitan Tinelli con tiro all'incrocio alto dalla destra, costringe Antonaci ad una bella ed efficace involata. Continuano le 'minacce' biancoblu alla porta tarantina, con Corriero che al 13' si sistema palla sul destro, sul medesimo lato e cerca l'angolo opposto, non allontanandosi di molto dall'obiettivo.

Le ospiti intanto attendono l'errore avversario per approfittarne con rapide ripartenze, che in qualche occasione fanno breccia nella difesa delle padrone di casa,non particolarmente sicure in campo durante il match. Nonostante ciò, la predilezione verso la costruzione dell'azione permane nelle nocesi, che con l'accoppiata Tutino-Viviana Sportelli impensieriscono Antonaci, la quale risponde 'presente'. Da questo momento il pallino del gioco è biancoblu e Tutino quasi lo manda in rete, servita sul 2° palo, ma la deviazione non riesce. Ci pensa allora la giovane Gigante sullo scadere a chiudere la pratica primo tempo con il gol cercato e voluto del 2-0.

Gallina del Taranto freme dalla voglia di recuperare il risultato davanti ai numerosi sostenitori accorsi e a pochi secondi dal fischio d'inizio del secondo tempo, impegna subito dalla sinistra Digiorgio, autrice di un'ottima prestazione, nonostante il recente ritorno alle competizioni. Mister Romanazzi schiera Gigante dal primo minuto e per il Noci un'imbeccata lunga per Vania Sportelli potrebbe rivelarsi vincente, ma Antonaci anticipa il 'nemico'. Le squadre molto lunghe favoriscono i repentini cambi di fronte e i contropiede, uno dei quali passa dai piedi di Gallina, provvidenzialmente fermata in scivolata dal portiere biancoblu. Il gol della 4 avversaria è solo nell'aria e infatti, appostata nell'area nocese, riceve in dono una palla sottratta a Lafortezza e con retroguardia nocese inesistente trova le gambe non perfettamente chiuse di Digiorgio per il 2-1, che rimette in tutti i sensi la palla al centro. Il Noci deve necessariamente allungare e ci prova con Gigante, autrice di ottimo dribling con conclusione finale, ribattuta e successivo tentativo di pallonetto che non va, tra gli applausi del numeroso pubblico del palaFiore. 

Le avversarie continuano ad impensierire recuperando palla o ribaltando velocemente il fronte, ma la porta nocese è invalicabile: nell'area tarantina intanto capitan Tinelli, su schema da punizione, viene servita sulla destra per girarla in porta, ma non riesce. Ancora lei, dopo contropiede, viene servita da Corriero sulla sinistra, ma sciupa la ghiotta occasione: si fa però perdonare recuperando e chiudendo bene su Ferrando, beccata da Antonaci con lancio lungo e sola davanti all'indifesa Digiorgio. Il gol nocese, intanto, è in fase d'assemblaggio e Corriero passa a Losavio il pezzo mancante, servendola d'esterno sulla destra, dove la punta della putignanese monta il 3-1, che sblocca il meccanismo. Dulcis in fundo, Vania Sportelli e Rita Lafortezza dialogano con intesa dinanzi ad Antonaci e la prima, servita al centro, insiste nel trovare la rete dopo un piccolo scontro con il portiere tarantino e la trova. Finisce 4-1 per la New Team Noci, 4-1=3 come i punti che la società di Piero Roberto aggiunge al suo bottino. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 235 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook