Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

03 20 new team noci vs vittoria calcetto femminileNOCI (Bari) - Alla New Team Noci non riesce l'impresa contro il Vittoria Sporting Futsal per la salvezza matematica in serie A: le ragazze di mister Assenza scendono domenica, sul parquet del palaFiore, inseguendo con cattiveria agonistica e consapevolezza l'obiettivo play off, ancora raggiungibile dopo la vittoria sul Noci. Le biancoblu trovano per prime il vantaggio, ma si perdono poi in un bicchier d'acqua, consegnando di fatto la partita alle avversarie: dopo l'ingiusta espulsione di Papapicco, la squadra si spegne e non reagisce se non a fasi alterne. Vincono le motivazioni della squadra siciliana, mentre il Noci dovrà recuperarle e confermarle nel prossimo match, contro il fanalino di coda Olympia Zafferana, per continuare a vivere la serie A. (foto di Luciano Di Vita)

 Mister Daprile schiera Balestra in porta, a sostegno di Volpicella, Gigante, Papapicco e Corriero: per le siciliane, Sirna tra i pali, con Palumbo, Cicero, Othmani e la top scorer, Saraniti in rotazione. Prima azione del match tra i piedi di Corriero, per il Noci, che ci prova di punta, costringendo Sirna al colpo di reni. Saraniti, poco dopo, svirgola davanti alla porta di Balestra su occasione ghiotta per il Vittoria; ancora lei impensierisce l'estremo difensore nocese che chiude, ma non ferma la sfera: la difesa biancoblu è però pronta a chiudere. Continua il botta e risposta Saraniti-Corriero, con la pivot del Noci che fa suonare il palo esterno: l'atteggiamento del Vittoria è comunque più combattivo e convinto delle padrone di casa, ma il primo gol è nocese. Gigante, ottima ad inizio partita, riceve palla da Corriero e la infila al fianco sinistro di Sirna per il vantaggio. Saraniti cerca il pareggio dopo aver recuperato palla, ma se la allunga troppo, prima dell' episodio chiave del match: Papapicco riceve il cartellino rosso, dopo atterramento di Palumbo, quando è l'avversaria a provocare la nocese dopo il leggero fallo subito. Tra le contestazioni prolungate dagli spalti per l'ingiustificata decisione arbitrale, la partita riprende e mister Assenza opta già per il 5° in movimento, approfittando della temporanea superiorità numerica: un intervento ciascuno, prima di Balestra e poi di Othmani in movimento su Corriero, conservano il tabellino sull'1-0 per il Noci. Fa il suo ingresso Fukuda e Sirna salva la sua porta da una confusione in area che potrebbe costarle caro; Sportelli di testa sorvola la rete, servita dalla giapponese, ma a ribaltamento di fronte Primavera prende il palo, servita da Ricupero. Gigante e Volpicella cercano il gol, ma è la neo entrata Valeria Ricupero a segnare su ribattuta corta di Balestra su Othmani.

Quest'ultima continua ad inseguire la marcatura personale, ma il palo dice No due volte, prima che Saraniti non approfitti di un'ingenuità della difesa biancoblu, con Balestra che abbandona la porta e la marcatrice avversaria che recupera palla e segna. Sul 2-1 a sfavore, rientra Bottalico nel Noci e ci prova d'esterno.

Il match ricomincia nel segno del giallo, a Mazarese, ma capitan Tinelli vuole subito mettere in pari i conti e impegna Sirna dopo ottima giocata biancoblu. Balestra ha subito a che fare con la Saraniti, pericolosa davanti alla porta, ma è Corriero nell'azione successiva a salvare la "pelle" sempre a causa della top scorer del Vittoria. Il portiere nocese continua ad avere il suo gran da fare per difendere il risultato ed esce provvidenzialmente su Othmani che ha recuperato palla dopo errore di Fukuda. Sportelli costringe al disimpegno Sirna, ma, a ribaltamento di fronti, Volpicella non prende bene le misure del suo intervento e insacca di testa nella porta sbagliata, all'indietro. Nonostante la batosta, Bottalico non si arrende e cerca il gol di punta, prima che Palumbo non si becchi il giallo a -6min dalla fine. Le avversarie si chiudono ora sulla difensiva e Corriero prova a sorprendere Sirna con tiro centrale: Volpicella si è ripresa e dà il massimo negli ultimi scampoli di partita, ma le compagne non sembrano crederci molto. Othmani è un fulmine a ciel sereno, salta tutte, ma la conclusione si esaurisce sul fondo a 2 minuti dalla fine; altra occasione per il Vittoria, con palla parallela alla porta. Ultimi due brividi del match prima con Sportelli e poi con Ricupero, a cui non riesce l'ultimo dribbling fondamentale per il tiro. 

Il Noci non incrementa quindi il bottino di 16 punti, a due partite dalla fine del suo primo campionato di serie A: "Come capitato spesso quest'anno, abbiamo perso punti che potevano essere nostri. Ci sono mancate, come sempre, la convinzione e la tenacia", le parole di un rammaricato presidente Roberto, ma "con i se e con i ma" il suo Noci può ancora salvarsi. Le ultime partite saranno veri e propri scontri diretti con le ultime due del girone C: il 3 aprile si va a Zafferana Etnea (CT) contro il fanalino di coda, Olympia, sotto in classifica di 5 punti e quindi ancora in corsa per la salvezza. Basterà una vittoria al Noci per mettere al sicuro la salvezza e giocare con più tranquillità la partita-epilogo, in casa, contro l'attuale penultima, Real Stigliano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 208 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook