Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

04 03 new team noci in serie ANOCI (Bari) - La New Team Noci, con il pareggio esterno sul fanalino di coda, Olympia Zafferana, conserva la permanenza in serie A con una partita d'anticipo dalla fine del campionato! E' stato un anno "particolare", citando il capitano Tinelli, ai nostri microfoni a fine partita, ma comunque emozionante fino alla fine con la grande festa scoppiata in quel di Zafferana Etnea (CT) alla fine del match di domenica 3 aprile: le padrone di casa tentano il tutto per tutto, nella speranza di capovolgere l'esito del campionato nelle ultime due partite e si portano in vantaggio due volte. Volpicella, Gigante, Fukuda e Sportelli segnano le marcature biancoblu; una partita sofferta e in affanno per via delle assenti e delle condizioni non ottimali delle disponibili, ma sentita, con il gol del pareggio confezionato a pochissimi secondi dalla fine, con Gigante portiere di movimento. Domenica prossima alle 16.00 si gioca l'ultima partita della stagione, al palaFiore, contro il pari punti in classifica, Real Stigliano.

 

Nella trasferta siciliana, l'ultima della stagione, mister Daprile deve fare a meno di Papapicco, squalificata nel match casalingo contro il Vittoria Sporting Futsal: Volpicella non è ancora al massimo, mentre Lafortezza c'è, ma è infortunata. Mancano all'appello Mastronardi, Losavio e Balestra, indisponibili. E' in queste condizioni che il Noci affronta l'ultima in classifica, Olympia Zafferana, che vincendo le ultime due partite può ancora salvarsi, in contemporanea alle sconfitte delle dirette rivali, Noci e Stigliano. L'inizio della partita fa presagire che possano farcela, con il parziale di 2-0 a cui risponde Volpicella, con azione personale.

Sul 2-1, riprende il secondo tempo del match in quel di Zafferana Etnea (CT)  con Gigante che dopo poco porta le sue in parità sul 2-2: il Noci va per la prima volta in vantaggio con Fukuda, posizionata sul secondo palo per concludere in porta e ci riesce! Le padrone di casa optano allora per il 5° in movimento e trovano la rete dalla distanza, riportandosi poi in avanti sul 4-3, con azione di contropiede. A pochissimo dalla fine, mister Daprile sceglie per Gigante in movimento: le biancoblu tengono duro e ci credono. Capitan Tinelli serve Gigante che stoppa, vede Sportelli sul secondo palo e la serve, con la nocese che trova la rete del pareggio che fa scoppiare la festa biancoblu e condanna le siciliane al ritorno ai campionati regionali per la prossima stagione.

Le dichiarazioni di capitan Tinelli a fine partita sono entusiaste, ma sincere sul primo campionato in serie A che va verso il termine. "Obiettivo raggiunto con non poche fatiche quest'anno, ma a fine partita siamo scoppiate tutte di gioia, dopo un match soffertissimo, dove però non ci siamo mai arrese. Abbiamo lottato fino alla fine, anche sotto di due gol, a testa bassa abbiamo continuato a fare la nostra partita. Sapevamo che non sarebbe stato semplice in quel di Catania, ma abbiamo raggiunto la salvezza che significa permanenza in serie A! Potevamo raggiungerlo molto prima questo obiettivo, ma non è mai troppo tardi. Soddisfatta e contenta di questo traguardo, è stato un anno particolare, ma emozionante a suo modo. Ora vogliamo concludere in bellezza questo campionato davanti al nostro pubblico per l'ultima giornata."

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 168 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook