Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

05 22 montesilvano finale scudettoMONTESILVANO (Pescara) - Qualche mese fa titolavamo così il grande ingaggio della più famosa calcettista nocese: "C5 femminile: Mansueto al Montesilvano campione d'Italia 2010-2011". Forse avremo "chiamato" la nuova impresa e la cosa non ci dispiace, fatto sta che il Montesilvano si trova oggi a poche ore dalla finale per lo scudetto femminile 2016 e la nocese è tra le sue fila (prima fila in foto:la quarta da sx) Oggi al PalaRoma di Montesilvano (PE), alle 20.30 scenderà in campo in Gara 1 contro l'Isolotto Firenze della talentuosa Gimena Blanco (tre scudetti nelle ultime tre stagioni, con tre maglie diverse), in diretta su RaiSport2. Gara 2, domenica 29 maggio, potrebbe già decidere la vincitrice dello scudetto, per somma di punti, altrimenti è attesa la decisiva "bella". Sfilano in queste ultime ore i volti delle attese protagoniste di questa grande sfida e il volto della giovanissima Mansueto, tra le più piccole del Montesilvano, è tra questi.

 

Il Montesilvano, squadra di serie A elite guidata da mister Francesca Salvatore (ex gloria biancoceleste, in rosa quando la squadra vinse l'ultimo scudetto, proprio 5 anni fa, ndr) ha vinto il girone B nella regular season, approdando così alla fase Gold. Quì Nicoletta ha anche trovato il gol, a coronamento della sua crescita in questo grande gruppo e contribuendo all'obiettivo della squadra di arrivare nelle prime 4 per le semifinali play off. Insieme al Montesilvano, anche Loggia Vernici Lazio e Kick Off, nonchè l'Isolotto Firenze, primo con 18 punti su 7 partite. Le biancocelesti hanno battuto in due gare il Kick Off e lo stesso hanno fatto le fiorentine sulle rispettive avversarie, raggiungendo così l'ambito traguardo della finale scudetto.

I due precedenti incontri tra le due finaliste parlano di due vittorie per l'Isolotto, guidato da mister Daniele D'Orto: le sue ragazze sono anche le attuali detentrici della Coppa Italia 2016, mentre è la prima finale-scudetto della loro storia. Dayane, Blanco, Martìn Cortes, Gayardo (che però sarà assente per squalifica in Gara 1) sono i punti di forza di questo grande Isolotto 2016, contro cui il Montesilvano di Nicoletta Mansueto dovrà misurarsi. 
Dalla parte biancoceleste ci sono, però, altri grandi "mostri" del calcio a5 femminile, di scena in Italia: Amparo, D'Incecco e Bruna Borges che certamente daranno impulso e verve a questa sfida.
"Sono tesissima" rivela Nicoletta Mansueto, che con la squadra insegue questo sogno sin dall'inizio della preparazione, ad agosto. "Provo un'emozione mai vissuta prima. Questo scudetto è possibile, per noi, se saremo unite, perchè nessuno si salva da solo. Noi possiamo inseguire questo sogno".
Potrete seguire la diretta su Raisport2 a partire dalle 20.30, mentre il secondo incontro è atteso domenica 29 maggio alle 20.00 al Nelson Mandela Forum di Firenze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 194 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook