Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

07 29 mina dippolito copia copiaNOCI (Bari) - I riflettori del futsal femminile nazionale sono accesi sulla New Team Noci: il mister della stagione 2016-2017, Mina D'Ippolito, in più di 10 anni di carriera ha fatto la storia del calcio a5 femminile, per la maglia del suo paese, l'Italcave Real Statte.
Undici titoli nazionali tra scudetti, Coppe Italia e Supercoppe; capitano di una tra le squadre italiane più forti e solide, che negli anni ha dettato i tempi e contribuito alla crescita di questo sport. L'arrivo della tarantina in biancoblu arriva dopo 25 anni di carriera nel calcio e un anno di "addio" dalle scene: il suo ritorno sarà proprio con il New Team Noci, riuscito a convincerla a rimettersi in gioco.

 

"Mi chiamo Mina, amo correre dietro a un pallone da quando ero bambina, sono mamma di una meravigliosa bambina di nome Sara e lavoro in uno studio dentistico."
Mina D'Ippolito si presenta, alla vigilia della sua prima avventura da allenatrice sulla panchina della squadra nocese: il New Team Noci ha scelto lei e lei ha scelto il New Team.
"Ho ricevuto la chiamata dei fratelli Roberto, ci siamo incontrati e mi hanno spiegato il loro progetto. Sono stati sin da subito molto convincenti e ho visto nei loro visi e nelle loro parole semplicità e genuinità. Ho capito così che sarebbe stata la squadra adatta per la mia nuova esperienza."

Il New Team Noci vivrà quest'anno la sua seconda serie A nazionale, dopo aver agguantato pienamente la salvezza la scorsa stagione con mister Ivan Daprile: pochi giorni fa è arrivata, inoltre, la notizia della vittoria della Coppa disciplina, le biancoblu sono state quindi le meno fallose del girone C. Una piccola soddisfazione dalla passata stagione, che, nello stato di forma psico-fisico e nei risultati, non ha dato a questa squadra ciò che poteva meritare.

"Con la società ci siamo messi subito a lavoro, con entusiasmo al massimo." fa sapere il nuovo mister. "Stiamo cercando di aggiungere alle già validissime giocatrici dell'anno scorso delle ragazze altrettanto brave, per poter disputare una buona stagione. Stiamo organizzando delle partitelle che mi servono per conoscere le ragazze e sfrutto questo per conoscere anche l'ambiente, che mi è subito parso ottimo."

07 30 riconferme new team 1Dal roster 2015-2016 arrivano già le conferme di capitan Angelica Tinelli, della veterana nocese, Vania Sportelli, del portiere Irene Digiorgio (ex Statte, quindi vicina al nuovo mister) e delle giovani e talentuose Federica Gigante e Rebecca Mastronardi. Hanno definitivamente salutato la rosa il portiere Tina Balestra e la giapponese Yu Fukuda, già tornata nel suo paese d'origine; sapremo a breve, invece, che ne sarà di Corriero, Lafortezza, Volpicella, Papapicco, Bottalico e Losavio. "Il campionato avrà inizio il 1 ottobre e i gironi dovrebbero uscire a breve: la società ha voluto che tutte le giocatici dello scorso anno restassero, per cui vedremo chi vorrà ancora sudare questa maglia e chi invece vorrà fare altre esperienze. Ci stiamo muovendo anche sul mercato: tranquilli, siamo sempre operativi!" (in foto da sx Mastronardi; in alto da sx Sportelli e Gigante; in basso da sx capitan Tinelli e Digiorgio) 

Il neo mister è carico per l'esperienza in biancoblu, che le permetterà di saggiare le sue doti di allenatrice e trasmettere alle giocatrici esperienza e valori.
"Sono stata un anno ferma per capire quello che avrei voluto fare e mi sono detta perché non sfruttare i miei due patentini di allenatore e rientrare così nel giro del futsal. Così è stato, non so se sono portata per questo ruolo, lo scoprirò strada facendo, di sicuro mi piacerebbe mettere la mia esperienza a disposizione di ragazze giovani.
Vorrei far capire ed insegnare loro i valori di questa disciplina quali il rispetto, l'umiltà e lo spirito di sacrificio."
Per il team biancoblu sarà sicuramente un anno stimolante, al fianco di un pezzo di storia del futsal femminile che tanto ha da dare a chi sta ancora costruendo la sua strada nel calcio a5 e ha intenzione di crescere e migliorare.

Come le giocatrici, anche il New Team 2016-2017 è in piena formazione e siamo curiosi di vedere il risultato finale, per una stagione tutta da seguire e vivere.
"Sicuramente lavoreremo duro per arrivare il più in alto possibile e ci impegneremo al massimo affinché questo avvenga.
Invito tutti i nocesi la domenica pomeriggio a sostenerci, loro possono essere la ciliegina sulla torta. Uniti possiamo arrivare lontano!"

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 170 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook