Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

02 05 martina vs new team nociNOCI (Bari) - Nel giorno del compleanno del capitano, Angelica Tinelli, le biancoblu si concedono un grande regalo, battendo le eterne rivali del Martina e confermando la loro presenza nella corsa all'obiettivo play off.
Al palaFive di Putignano, domenica 5 febbraio, va in scena il derby di ritorno del girone C di serie A femminile: due tempi da 20 minuti, due storie diverse, con il Martina primo a capitalizzare il risultato grazie alla rete di capitan Pugliese, davanti a una New Team non pervenuta.
Secondo giro di lancette e tutt'altra storia nel tensostatico putignanese, con le ragazze di mister D'Ippolito che partono agguerrite e stringono i denti fino alla fine per difendere il vantaggio ottenuto.
Alla fine scoppia la festa insieme alla tifoseria: si può continuare a sognare!

 Pubblico delle grandi occasioni per l'atteso match della domenica pomeriggio.
All'andata il Martina di mister Fanizzi vinceva 3-1 al palaFiore, aggiudicandosi il primo atto dell'eterna sfida tra le due compagini, per la stagione in corso; prima del match di ritorno, invece, la classifica vedeva le nocesi quinte e le avversarie a seguire, a breve distanza e con una partita in meno.

LA CRONACA DEL DERBY - Fischio d'inizio al palaFive, ma i primi minuti non sono splendidi, su entrambi i fronti: le squadre risultano disorganizzate in campo e la partita stenta a prendere ritmo.
Capitan Pugliese blocca la conclusione di Jimenez Rodriguez sulla destra, brava quest'ultima a difendere palla e ad allargarsi per tirare, a ridosso dell'area.
Per il Noci risponde invece Balestra, ancora una volta super concentrata, dopo il grande match con la seconda, Lamezia, vinto dalle nocesi al palaFiore lo scorso turno anche grazie alle sue super parate: è il suo ginocchio a dire "no" ad Entrena che, servita in progressione e smarcata, tenta la conclusione in porta.
Poco dopo il gol riesce invece a capitan Pugliese, brava ad appoggiare la palla in porta, superando la marcatrice e Balestra, per il vantaggio del Martina.
Le avversarie si mantegono alte in campo, a ridosso dell'area nocese e non lasciano varchi alle biancoblu, che appaiono spente e senza convinzione.
La nocese Antonella Intini del Martina e Flor cercano di sorprendere Balestra dalla sinistra, con due conclusioni di punta, ma entrambe si rivelano un nulla di fatto.
Ultima giocata degna di nota del primo tempo quella di Di Turi che conquista palla in area, ma non inquadra al momento della conclusione.

Il 2° tempo entra subito nel vivo, con il pareggio della New Team nel 1° minuto di gioco, con Gigante che recupera palla a metà campo, la difende bene a tu per tu con Adone e trova l'angolino giusto per l'1-1 temporaneo.
Più che temporaneo, meglio dire fulmineo, perché il pareggio dura pochissimo e arriva la rete del 2-1 di Sportelli che, servita in progressione da Tinelli, non sbaglia la conclusione dalla distanza e ribalta così radicalmente il risultato.
Noci esaltato ora e con un altro piglio rispetto al primo tempo.
Jimenez Rodriguez cerca Girardi al centro, su punizione, ma quest'ultima non devia in porta per poco; sempre la piccola di casa New Team corre al centro su contropiede, in attesa del servizio dalla sinistra di capitan Tinelli, dopo passaggio di Rodriguez, ma il capitano sbaglia di pochi centimentri l'assist, mandando all'aria l'ottima triangolazione.
Il gol per Girardi è, però, nell'aria e infatti arriva intorno a metà parziale, per il 3-1 Noci.
La gioia dura poco, infatti una svirgolata di Sportelli davanti la porta fa arrivare la palla sul 2° palo dove c'è Colosimo pronta a metterla dentro per il -1 nel conto reti.
Vitale non gestisce bene la finalizzazione del contropiede di Rodriguez, ancora una volta brava nel recuperare e difendere palla nell'avanzata verso la porta.
In tutto questo, Flor del Martina prova a sorprendere Balestra con un pallonetto sopraffino diretto all'incrocio dei pali, ma la palla non va in rete: arriva intanto il 5° fallo per le padrone di casa, con Antonella Intini che tocca con mano il pallone.
Poco dopo la nocese si fa perdonare dalle sue, costringendo Balestra al disimpegno su conclusione dalla distanza.
Arriva il giallo per Almendra Martin e il portiere nocese ha ancora un gran da fare su tiro di Pugliese, allontanato dalla rete con una super parata in volo.
Altra triangolazione vincente per il Noci, con Rodriguez-Sportelli-Girardi, ma quest'ultima non centra il bersaglio.
Mister Fanizzi opta allora per il 5° in movimento con Ricco e le sue vanno vicinissime alla rete in due occasioni, fermate una volta in maniera consapevole dalle nocesi e in un'altra in modo fortuito.
Con le squadre tutte ripiegate nell'area nocese, Gigante spazza in avanti con un altissimo "campanile" e Girardi ci crede, porta avanti la palla di testa e prova la conclusione, che si esaurisce a lato.
A 41 sec. dalla fine si infortuna capitan Pugliese e Balestra deve disimpegnarsi ancora una volta per difendere il risultato, riuscendoci perfettamente.

LA CLASSIFICA - Il Noci passa così a 26 punti in classifica, sufficienti per occupare il 5° posto e prendere una distanza di 4 punti dalle inseguitrici Vittoria (prossima sfidante al palaFiore domenica 12/02) e Martina, entrambe a 22 punti e con una partita in meno.
Il quarto posto, che potrebbe voler dire play off in caso di miglior punteggio rispetto alle quarte classificate degli altri gironi, è occupato dal Futsal Bisceglie a quota 27 punti (con una partita in meno), insomma: è tutto lì, pronto per esser preso, difeso e conquistato.
Ce la faranno, le eroine in biancoblu?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 144 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook