NOCI - Grande vittoria per la New Team Noci nella gara d’andata della fase nazionale di Coppa Italia.
(foto Pagina Facebook: New Team Noci)
Lo scorso 31 gennaio, tra le mura amiche del Pala Tommaso Fiore, le ragazze allenate da Mister Maria Quarta hanno ospitato il Lions Potenza C5 per questo primo match utile per continuare a sognare un bel cammino in questa competizione.
La puroBIO è arrivata alla fase nazionale dopo aver vinto quella regionale e in questo primo turno deve affrontare la compagine lucana.
La formazione nocese ha iniziato la sfida con una grande determinazione e con l’obiettivo di indirizzare la qualificazione già nella sfida d’andata. Sono le avversarie, però, a trovare la rete del vantaggio battendo il portiere nocese Martino. Le biancoverdi però non demordono, si buttano in avanti e prima dell’intervallo ribaltano la sfida mandando negli spogliatoi le due squadre sul punteggio di 2-1.
Nella seconda frazione di gioco, è sempre la compagine nocese ad avere il pallino del gioco. Le avversarie non riescono più ad impensierire la porta difesa da Martino e il Noci dilaga trovando il gol per altre quattro volte. Al triplice fischio il tabellone segnava 6-1 grazie alle reti di Gigante, Angelini, Loiacono, Mastronardi e Biundo che ha messo a segno una doppietta.
La New Team tornerà in campo, per completare l’opera, nella gara di ritorno, il prossimo 14 febbraio a Potenza.