NOCI - Si aggiunge un altro trofeo nella ricca bacheca di Nicoletta Mansueto che lo scorso 21 aprile a Genova ha conquistato la Coppa Italia 2023/2024 di futsal femminile.
La calcettista nocese dopo aver vinto il Triplete nella scorsa stagione con la casacca neroverde inizia al meglio anche questo 2024 ed ora si appresta a completare l’opera con le fasi finali del campionato.
Le finali di Coppa Italia si sono giocate a Genova in cui la formazione pugliese ha disputato i quarti di finale giovedì 18 aprile vincendo per 8-3 contro il Vip. Venerdì 19 si sono giocate due semifinali molto combattute con il Bitonto che è riuscito ad avere la meglio sul GTM Montesilvano per 6-5 in cui la nostra concittadina ha realizzato una doppietta che ha permesso di staccare il pass per la finale. La sfida decisiva ha visto le pugliesi dominare il Tiki Taka Futsal con un netto 7-3 che ha permesso di conquistare la seconda Coppa Italia della loro storia. All’indomani di questa vittoria Nicoletta Mansueto ha risposto alle nostre domande. “Vincere è sempre bello - esordisce Mansueto parlando dell’ennesimo trionfo - farlo per due anni di fila ancora di più. Sono contenta e ora come gruppo non vogliamo fermarci qui. L'obiettivo è sempre migliorarsi, lavorare duro e poi sono sicura che i risultati arriveranno , adesso ci godiamo questa vittoria”. Ogni vittoria racchiude una dedica speciale: “Questa vittoria la dedico alla mia famiglia in primis, che non mi lascia mai ed è sempre pronta a sostenermi e poi vorrei fare una dedica speciale a Donatello Notarnicola, ho appreso la notizia quando ero lì a Genova, mi si è stretto il cuore e ci tenevo molto. Abbraccio calorosamente la sua famiglia”. A condire questa manifestazione ci ha pensato la pagina Any Given Sunday che ha inventato il FantaFutsal in cui Nicoletta è stata una delle protagoniste portando tantissimi punti ai partecipanti che l’hanno inserita nella loro squadra. “Ci siamo divertite con le altre giocatrici partecipanti in questo “gioco” inventato da Any Given Sunday e ci è servito anche per smorzare un po’ la tensione”.