Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

01 13 noci c5NOCI (Bari) - Ritorno con sconfitta per Noci C5 nell'ultima di campionato con lo Sporting Bari C5: sabato 10 gennaio al palaFiore sono stati tanti gli episodi partita, di un match deciso sul filo del rasoio nel conto reti, grazie soprattutto al portiere avversario D'Alessandro. Il Noci in fase di recupero ha attentato fino alla fine alla sua porta, trovando un portiere attento e reattivo che ha difeso il risultato in tutti i modi: padroni di casa concreti nel primo tempo, disorganizzati nel secondo al contrario dello Sporting Bari che sotto di un gol dopo il primo parziale ha reagito con orgoglio, avendone ragione al fischio finale. 

Brivido per il Noci a poco dal fischio d'inizio, con un passaggio sbagliato nella retroguardia che consegna palla ai biancorossi, per un pallonetto basso, deviato da Sportelli. Dall'altro lato, D'Alessandro si oppone alla conclusione di Primavera al 10': quest'ultimo a sua volta anticipa poco dopo provvidenzialmente Abatiello che sta per concludere da posizione facile. I ritmi si alzano allora e Castellana di Noci C5 agguanta al centro e si gira bene, cercando il 2° palo con un rasoterra: di poco fuori il suo apprezzabile gesto tecnico. Sull'onda del momento propizio il biancoverde vede G. Sportelli al centro e lo serve dalla destra, con il compagno che deve semplicemente accompagnare in rete. Lo Sporting si eclissa e assiste alle giocate biancoverdi, come l'assist lungo basso di Pugliese per Castellana che carica il tiro, trovando il palo, comunque coperto da D'Alessandro. Guizzo biancorosso con Canestrari servito al centro che dal basso si gira trovando il muro di Sportelli, ma il compagno Viola poco dopo non sbaglia, con doppio giochetto in dribbling e rete del pareggio da applausi. Gli avversari chiudono ora la difesa, mentre quella biancoverde comincia a tentennare per la "botta" incassata: il calcio piazzato viene in soccorso dell'instabilità del momento, per Noci C5 e su schema Degiorgio serve Pontrelli a sinistra che piazza come se bevesse un bicchier d'acqua il 2-1, che non incrementa grazie a D'Alessandro che chiude bene successivamente su Primavera.

De Tullio riporta subito la parità alla ripresa, mentre D'Alessandro comincia la lunga serie di parate provvidenziali al 4' su tiro all'angolino di Castellana. Difesa biancoverde imbambolata su Citarella, che fa tutto a suo piacimento e conclude per il 3-1 al 6'. Solo un minuto dopo Degiorgio prende il palo: Pontrelli ha sui suoi buoni piedi l'occasione di una ghiotta punizione centrale, ma D'Alessandro in uscita gli nega la gioia. Anche Sportelli difende la porta nocese in due occasioni con riflessi pronti: il pallino del gioco è ora biancorosso. Gli animi si scaldano e Pontrelli becca l'ammonizione, prima che Sportelli devii in porta un tiro avversario per il 4-2: mister Lippolis mette allora l'altro Sportelli come portiere di movimento e al 27' arriva il -1 con Pace. Poco prima una segnalazione arbitrale pretesa dai biancoverdi faceva insorgere pochi tifosi, subito placati da alcuni dirigenti per l'eccessiva ed inutile reazione. Pontrelli prende il palo nel recupero, ma è D'Alessandro a dire no a Degiorgio e De Leonardis,  per entrambi in due occasioni. Doppio giallo sullo scadere a capitan Degiorgio e al 6 avversario, ma la partita ha ormai stabilito l'esito. Dopo questa sconfitta, è la capolista Futsal Club ad attendere in casa il Noci C5 per l'ultima del girone di andata il 17 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 445 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook