Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

12 20 noci azzurri real adelfiaNOCI (Bari) - Si difende bene dal veloce e tecnico Real Adelfia il Noci Azzurri di mister Cipriani, con un risultato che non rispecchia il divario punti in classifica, (20 Adelfia - 8 Noci Azzurri). Capitan Marinuzzi ci mette la firma tre volte piú un passaggio fondamentale per il quarto gol nocese: reti evitabili dell'Adelfia, soprattutto a inizio primo tempo, ma il risultato parla chiaro nell'assegnare i 3 punti alla squadra avversaria.

Cipriani sceglie Lasaracina tra i pali e in rotazione troviamo Rubino tra le fila azzurre. Solo 8 minuti e l'Adelfia è in vantaggio con tiro debole di Pirolo su punizione dopo finta di un compagno, che beffa Lasaracina, in uscita, soluzione erronea per il suo mister. Poco dopo gli avversari lanciano una palla a campanile sulla porta azzurra, salvata sulla linea dalla testa di Locorotondo, ma il raddoppio arriva comunque ad opera di Quarto che aggancia, dribla D'Onghia e beffa nuovamente Lasaracina con tiro non impeccabile, ma efficace. Capitan Marinuzzi non ci sta e insiste nel portar palla verso il portiere avversario Zotti e una serie di fortuiti rimpalli lo aiuta, facendolo trovare dinanzi alla porta insieme al compagno Rubino: accarezzata di spalla per lui e il 7 nocese infila l'1-2. Il Noci Azzurri è Marinuzzi ancora al 23', con pallonetto dalla destra bloccato solo dalla traversa: la partita non è più ad esclusione adelfiana e anche Lasaracina si oppone bene a Bosco.

L'avversario rimane comunque veloce e preciso, come visto nella sfida con l'altra nocese, Noci C5 (finì in parità) e al 29' Pirolo supera Lasaracina e la mette al centro per la deviazione facile e vincente di Sassanelli. Prima dell'interruzione dalla fucina azzurra viene fuori un gol capolavoro, con Locorotondo che da oltre centrocampo vede il movimento di Marinuzzi dalla destra e lo cerca con pennellata alta e precisa, raccolta dal compagno con tiro di prima intenzione per il 2-3.

Si ritorna in campo con Lasaracina che dice no ad un diagonale insidioso, prima che sempre capitan Marinuzzi, dopo progressione sulla sinistra non trovi la rete dopo un elusivo gioco di gambe: è parità. Dura poco, però, infatti Bosco da posizione centrale mette in rete un piazzato all'angolino. Quiete per gli azzurri prende allora la traversa, ma la disorganizzazione dei suoi comincia a farsi sentire e arriva il gol beffardo del 5-3. Gli azzurri reclamano un intervento arbitrale, ma nell'attesa non riprendono posizione e incassano il 6-3 con Germano che serve Bosco sulla destra.

La reazione di Marinuzzi in questo caso è un tiro potente dalla destra al 13', che va in porto per il 4-6: l'azzurro Turi difende bene palla sulla linea e la porta avanti, mancando però nella conclusione, seppur disturbata. Germano del Real Adelfia manca due volte all'appuntamento con la rete, ma la 2a è ardua con servizio per lui che può raggiungere solo in scivolata. Mister Cipriani cerca di accorciare con Fanizzi in movimento, ma arriva anche il 5° fallo azzurro: i passaggi ci sono, ma il mordente dei padroni di casa è venuto meno da tempo e il 6-4 è il risultato confermato. Si riprende il 10 gennaio con il girone B di C2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 221 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook