Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

05 05 noci c5 versus just molaNOCI (Bari) - E' giusto parlare di sogni, nonostante le migliori compagini della C2 di calcio a5 maschile abbiano lavorato per approdare ai play off, con la speranza di almeno un posto certo in serie C1: la promozione è invece solo una possibilità, ancora tutta da giocare. Si parte dalla Fase di qualificazione ai Play off, quella a cui approdano le squadre dalla 2a alla 5a per ognuno dei 3 gironi di serie C2: Noci C5 e Just Mola sono arrivati rispettivamente 3° e 4° nel raggruppamento B e sabato, alle 16.00, al palaFiore si giocano il primo passo verso il sogno serie C1!

 

CURIOSITA' SULLE SFIDANTI - Due campionati da protagonisti, con la coabitazione in zona play off e la "lotta" a distanza per molte giornate: alla fine, il Noci C5 ha chiuso 3° a 50 punti e il Just Mola subito dietro, a quota 48. Intorno ai 100 gol fatti per entrambe le squadre, come sottolinea la nostra scheda tecnica del pre-partita, ma fin ora il Noci C5 ha perso due incontri su due contro gli avversari di sabato. Mister Piangivino è la guida biancoverde, l'ultimo ad aver portato la squadra nocese in C1; mister Francesco Recchia è subentrato, invece, alla nona giornata, con la squadra al nono posto. Di lì, 14 partite senza sconfitte per il Just Mola, ma dopo la pausa sul finire del campionato, sono arrivate tre sconfitte di seguito, insieme alla perdita di tasselli importanti dell'organico.
Indisponibili per sabato: D'Onghia per il Noci per infortunio. Pinto e Mastronardi per il Just Mola.
Punti di debolezza: Il Mola ha problemi a riprendere il ritmo dopo i periodi di pausa, mentre il Noci C5 non riesce a mantenere alta la concentrazione in partita.
Punti di forza: Nel Noci le forti individualità e l'ottima tecnica la fanno da padrone: il Just Mola, oltre a grandi marcatori, ha dalla sua l'entusiasmo e la voglia di arrivare, che l'ha portato a risalire la china dopo un inizio di campionato non esaltante.

IL MECCANISMO DEI PLAY OFF - Quest'anno il meccanismo dei play off è davvero complicato, ma proviamo a spiegarvelo in maniera semplice. Le fasi di gioco sono due, la Qualificazione (tra squadre dello stesso girone) e i veri e propri Play Off(tra squadre dei diversi gironi): la prima parte si gioca in due turni, consistenti in gare secche. Quella tra Noci C5 e Just Mola è una di queste, mentre l'altro incontro del primo turno del girone B sarà tra Pellegrino Sport C5 e Città di Bitonto, rispettivamente 2a e 5a. Le vincenti di queste gare uniche si incontreranno, poi, nel 2° turno della Qualificazione, ospitato dalla squadra con la miglior posizione in classifica: da sottolineare che, in caso di parità alla fine dei tempi regolamentari di questi match, si andrà ai supplementari con due tempi da 5 minuti l'uno e se il risultato non varierà, sarà decretata vincitrice la squadra con la posizione migliore in classifica, al termine del campionato. 
La vincente del secondo turno passerà quindi alla fase vera e propria dei Play Off, a cui accederanno le vincenti delle fasi di Qualificazione degli altri due gironi: in base alle posizioni di classifica maturate durante la regular season, verrà stilata una piccola graduatoria da cui si avranno i seguenti incontri:
1° turno Play Off
Società 2a Classificata vs Società 3a Classificata
2° turno Play Off
Società 1a Classificata vs Vincente 1° turno
(vigono sui pareggi le stesse regole di cui sopra)
Al termine di questa fase, verrà stilata una graduatoria di merito per la possibile ammissione/ripescaggio in C1, con favorita, ovviamente, la vincitrice assoluta della fase play off, per intenderci quella che verrà fuori dalla sfida del 2° turno.

Vi abbiamo dato una leggera infarinatura di quel che sarà la sfida di sabato al palaFiore e il proseguo dei play off: l'appuntamento è a domani con la nostra Cronaca Live della partita, a partire dalle 16.00 e le dichiarazioni dei due mister, Giampiero Recchia e Giancarlo Piangivino. E non perdete la piccola scheda tecnica sulle due squadre!

NOCI CALCIO A CINQUE

05 05 noci c5 bis

JUST MOLA

05 05 just mola

 

RISULTATI

PUNTI: 50 (26 C e 24 T)

VITTORIE: 15

SCONFITTE: 6

PAREGGI: 5

 

 

RISULTATI

PUNTI: 48 (28 C e 20 T)

VITTORIE: 14

SCONFITTE: 6

PAREGGI: 6

 

 GOL

FATTI: 103 (46 C e 57 T)

SUBITI: 75 (32 C e 43 T)

 

GOL

FATTI: 101 (55 C e 46 T)

SUBITI: 80 (40 C/T)

 

 PODIO MARCATORI

1°: G. De Giorgio (28 gol)

2° A. Pace (22 gol)

3° F. Luisi (19 gol)

PODIO MARCATORI

1°: P. Valente (24 gol)

2°: C. Baylan (19 gol)

3°: G. Giannone (14 gol)

statistiche Tuttocampo.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 179 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook