Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

06 30 mister lippolis e allievi noci azzurriNOCI (Bari) - E' durata un anno l'esperienza di mister Giuseppe Lippolis al Noci Azzurri 2006 per gestire il neonato settore giovanile di calcio a5, dopo due anni di panchina di C2 con il Noci C5. Il richiamo dei senior non ha tardato a farsi sentire, ponendo l'allenatore davanti ad una scelta, che è propesa per il ritorno in C2. Un progetto diverso, accenna il mister (che comunicherà a breve la sua prossima panchina), che lo porta ad abbandonare la società azzurra del presidente Sabatelli senza alcun rammarico da entrambe le parti e con il migliore augurio per i suoi ragazzi.

 

Il primo anno di giovanili azzurre è andato oltre le aspettative, con un eccezionale secondo posto per i Giovanissimi e la crescita degli Allievi in due tornei, uno federale e l'altro intrasocietario. Risultati importanti, a fronte di un bel numero di ragazzi coinvolti, di cui la gran parte alla prima esperienza di futsal. "E' stato un anno per me bello ed emozionante, come credo possa essere stato anche per i ragazzi e la società stessa dei Noci Azzurri 2006: ci siamo tolti delle belle soddisfazioni." Il motivo dell'abbandono è, però, presto chiarito: "Lascio questa società soltanto per sposare un progetto di tipo diverso. Sono stato benissimo in questi mesi e posso dire a gran voce di essere stato trattato nel migliore dei modi sia dal presidente Sabatelli che dai suoi collaboratori, Giovanni Miccolis ed il buon Sandrino, coi quali ho sempre avuto un ottimo rapporto." 

Nessun rancore da parte del patron azzurro per la decisione del mister, arrivata allo scadere del rapporto di vincolo per le società dilettantische, fissato al 30 giugno. "La notizia non ci ha sorpreso o provocato disagio, anche perché prima o poi doveva accadere." commenta Giuseppe Sabatelli. "Lui è un tecnico legittimamente ambizioso e merita altri traguardi. Con noi quest'anno ha fatto bene e lo ringraziamo per il suo operato, insieme al suo collaboratore Simone De Marinis. La stima nei loro confronti non cambia, come non é mai cambiata con chi, come loro, ci ha lasciato in passato. In bocca a lupo a loro e arrivederci"

L'arrivederci del presidente Sabatelli è un bel messaggio da parte dell'ormai ex società dell'allenatore nocese, il quale risponde con un altrettanto forte ringraziamento per l'opportunità ricevuta: il settore giovanile azzurro è nato anche grazie alla sua disponibilità e alla sua volontà di far nascere un progetto del genere nella sua Noci.
Il progetto continuerà senza di lui e Sabatelli annuncia già delle sorprese in merito, con aperte valutazioni sui nuovi ingressi nello staff tecnico: non si sa ancora se ci saranno solamente le categorie di Giovanissimi e Allievi o se si tenterà, come prefissato, di partire dalle categorie dei più piccoli per creare una vera e propria scuola calcio.
L'ultimo saluto e pensiero di mister Lippolis va comunque ai suoi ragazzi: "Auguro loro di continuare a praticare il calcio a 5 anche l'anno venturo e gli faccio un grossissimo in bocca al lupo per il percorso sportivo futuro: inevitabilmente, in quest' anno trascorso insieme, hanno conquistato di diritto un posto nel mio cuore."

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 152 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook