Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

11 05 futsal noci vs sport five putignanoNOCI (Bari) - I biancoverdi di mister Lippolis portano a casa, sabato 5 novembre, una vittoria importante contro i giovanissimi cugini dello Sport Five Putignano: i ragazzi di mister Mastrogiacomo, nati dal '91 al '98, a punteggio pieno dopo 2 giornate, prima della sfida con il Noci, sbagliano probabilmente atteggiamento al palaIntini, reagendo all'iniziale svantaggio in maniera aggressiva e imprecisa. Il Noci dalla sua sfrutta al meglio tutte le occasioni da gol, leggendo bene la partita, con un Malena in giornata sui tiri dalla distanza. Console dai pali ci mette come sempre il suo per non prendere gol e alla fine ci riesce, con la complicità del Putignano che temporeggia spesso davanti la porta. Dopo la vittoria di domenica, nel turno infrasettimanale dell'8 novembre, per il Futsal arriva invece il pareggio, 3-3, in casa del CUS Bari.

Nel match di sabato, il Noci trova per primo il vantaggio al palaIntini, con Locorotondo, davanti a un pubblico come sempre numeroso, con tanti putignanesi sugli spalti. Nel Futsal si vede anche Patruno, buona partita per lui. Recchia si fa pericoloso, con i suoi soliti buoni movimenti di accentramento e avvicinamento alla porta, ma nel momento di concludere, gli avversari lo bloccano in scivolata.

Console si oppone di gambe a Romanazzi, prima che il capitano nocese, Fatalino, non si becchi l'ammonizione per fallo su Donvito in corsa. Poco dopo sono i putignanesi, però, ad eccedere con le infrazioni, raggiungendo il pericoloso 5° fallo che sancirebbe, da lì in poi, la battuta dei calci liberi per la squadra avversaria, ad ogni nuovo fallo. Quest'ultimo non arriva, nonostante l'atteggiamento aggressivo degli ospiti, incentivato dallo svantaggio: la partita si mostra sin qui vincente per i nocesi, bravi a seguire la direzione del gioco e della palla e a chiudere le iniziative avversarie.

Si riprende con il Putignano ovviamente in avanti, ma sulla prima azione, Romanazzi non inquadra la porta, servito in maniera precisa da Detomaso. Fatalino costringe Piccini al disimpegno, ma Malena poco dopo non sbaglia, su punizione al 5'. Il suo tiro potente va dritto in porta, probabilmente anche per "mal funzionamento" della barriera putignanese. Gli ospiti lamentano successivamente qualche svista arbitrale, ma il Noci non perde tempo e segna ancora, con il bravo Lucia che coglie bene il servizio sulla fascia destra e cerca il suo capitano, Fatalino, sul palo lontano, per un tap-in in scivolata, vincente.
Terzo gol nocese e ammonizione per il n°3 di Mastrogiacomo, Dilauro. Il suo compagno di squadra, Manelli ha poco dopo l'occasione per accorciare, ma temporeggia troppo e si fa raddoppiare dalla difesa biancoverde: i putignanesi reagiscono male al colpo, mostrandosi ora timorosi e senza inventiva.

Per loro fortuna, Malena sciupa un'occasione in contropiede, con palla allargata bene sulla fascia libera sinistra da Lucia, sparata alta dal marcatore nocese. Il Noci perde un po' di organizzazione in difesa, beccandosi il richiamo di Console, prima che Donvito non si becchi un altro giallo del match. Un piccolo episodio spiacevole si consuma in questo momento davanti a Console, con qualche spintarella tra Detomaso e Muraglia, mentre il gioco è spostato in avanti e il Putignano cerca la rete, trovandone solamente il fianco. Recchia costringe il portiere putignanese al disimpegno, in 2 tempi, ma arriva il poker nocese con Malena, vero cecchino dalla distanza, su 1° passaggio da calcio d'angolo.

Ultimi minuti della partita: Patruno del Futsal lavora bene in difesa, ma Manelli va vicino al gol, bloccato dal muro ravvicinato di Console. Altra occasione per il nocese Recchia, ma è Muraglia il protagonista poco dopo, con deviazione su palo interno di una punizione pericolosa targata Sport Five. L'ultima emozione della partita la regala l'under nocese Francesco D'Onghia, subentrato negli ultimi minuti e capace di far vedere buone cose in poche azioni.

Come già detto, dopo la vittoria di sabato, arriva, l'8 novembre, il pareggio con il CUS Bari di bassa classifica, per 3 reti a 3. Il Futsal rimane comunque alto in graduatoria, a quota 7 punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 158 visitatori e 2 utenti online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook